Phillip Blackwood è uno scrittore di gialli in crisi di ispirazione. Sollecitato dal suo editore, cerca idee frequentando le aule del tribunale. Qui si imbatte nel singolare caso di Nina Jonescu, una profuga rumena accusata di omicidio. Invitatala nella sua villa, Phillip rimane vittima di una serie di strani incidenti: succede forse che Nina stia cercando di ucciderlo?
Note
Il rapporto tra lo scrittore e i suoi personaggi ha sempre affascinato il mondo del cinema, che ha saputo sfruttare abilmente tutte le implicazioni comiche o inquietanti di questo rapporto. Bruce Beresford si contenta invece di confezionare una storiella giallorosa con la strepitosa modella Paulina Porizkova.
commedia tinta di giallo e basata su uno spunto divertente che si perde per strada.Magnum P.I. impegnato a resistere alla bellezza avvenente di una top model molto perikolosa.
Nel suo genere... Ottimo! da vedere come dice Delfino, e subito rivedere!
Un amico "cinefago" mi prestò la vhs noleggiata da lui stesso...
lo vidi... e, una volta giunto alla fine, in punta di poltrona, riavvolsi la casseta e lo guardai di nuovo!!
Una cosa così mi capitò solo con "ritorno al futuro"
(ma lo stesso sarebbe accaduto con "guerre stellari" quando… leggi tutto
La commedia romantica messa in scena da Beresford voleva essere anche gialla ma l'omino del negozio di vernici si ribaltò nel suo furgoncino con tutta la fornitura di barattoli richiesta dalla produzione e quindi la tonalità riversata a bidonate sulla pellicola è quella rosa e piuttosto pallidina perchè è vero che il film ha i suoi momenti simpatici con Selleck… leggi tutto
Mentre l'epurazione delle mie vecchie e incolpevoli VHS continua, eccone una da spedire al cassonetto "direttamente e senza passare dal via". Alibi seducente o "l'alibi di lei" volendo tradurne esattamente il titolo inglese, è una commedia in perfetto stile anni '80/'90, quando cioè si cercava spesso di mescolare la commedia romantica con le attrattive del giallo. L'operazione non… leggi tutto
uno scrittore modesto e simpatico per qualche motivo sembra scrivere delle fesserie, l'evolversi delle altrettanto
questioni danno varie perplessità di situazioni inconsuete,
nonchè con quel senso di commedy e comicità
proferisce nonchè sfaccettature di gran divertimento, film piacevole.
Mentre l'epurazione delle mie vecchie e incolpevoli VHS continua, eccone una da spedire al cassonetto "direttamente e senza passare dal via". Alibi seducente o "l'alibi di lei" volendo tradurne esattamente il titolo inglese, è una commedia in perfetto stile anni '80/'90, quando cioè si cercava spesso di mescolare la commedia romantica con le attrattive del giallo. L'operazione non…
Questo film mi è piaciuto, l'ho trovato originale, diverso dai canoni e poi finalmente una commedia americana che fa sorridere. Il protagonista (Tom Selleck) è uno scrittore in crisi da diversi anni, che non riesce più a trovare l'ispirazione per un romanzo anche a causa dell'abbandono da parte della moglie. Allora decide di infiltrarsi in un tribunale per assistere ad un…
La commedia romantica messa in scena da Beresford voleva essere anche gialla ma l'omino del negozio di vernici si ribaltò nel suo furgoncino con tutta la fornitura di barattoli richiesta dalla produzione e quindi la tonalità riversata a bidonate sulla pellicola è quella rosa e piuttosto pallidina perchè è vero che il film ha i suoi momenti simpatici con Selleck…
Nel suo genere... Ottimo! da vedere come dice Delfino, e subito rivedere!
Un amico "cinefago" mi prestò la vhs noleggiata da lui stesso...
lo vidi... e, una volta giunto alla fine, in punta di poltrona, riavvolsi la casseta e lo guardai di nuovo!!
Una cosa così mi capitò solo con "ritorno al futuro"
(ma lo stesso sarebbe accaduto con "guerre stellari" quando…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Discreta... certo la freccia... 6,5
commento di BradyCommedia demenziale e insipida.
commento di gruvierazLento, noioso e per niente godibile. Trama e sceneggiatura inconsistente.
commento di Tommy1810commedia tinta di giallo e basata su uno spunto divertente che si perde per strada.Magnum P.I. impegnato a resistere alla bellezza avvenente di una top model molto perikolosa.
commento di howlLa Porizkova è molto bella,il film è godibile e tutto sommato vale la pena di essere visto…
commento di massimoxy