Sam, figlia unica di una ragazza madre, ha una visione piuttosto cupa della vita: pur essendo un'ottima ballerina, per tirare avanti è costretta a lavorare in un fast food dopo la scuola. Jules è invece una ragazza piena di vita il cui unico desiderio è finire il liceo per iscriversi alla Julliard e studiare danza. Le due sono migliori amiche da quando hanno sei anni. Ma il loro rapporto si incrina quando Jules inizia a dedicare tutto il suo tempo per prepararsi all'audizione e le viene diagnosticata una brutta malattia.
Note
Se il film spingesse su qualche pedale (mélo, comica, demenza, drammone) si potrebbe anche mandare giù. Ma è talmente scipito che sembra lavato nell'amido.
Sandra ha chiesto a me di rispondere caro presidente della commissione, Jules Micheals non potrà frequentare la Julliard perché... è morta! La morte era l'unica cosa che poteva farla smettere di danzare, mi manca, ma ho imparato tanto dalla nostra amicizia, mi ha sempre insegnato di credere in noi stesse, perché se ci credi, tutto è possibile!
Storia commovente e trascinante. La sfacciataggine con cui il film affronta temi difficili, dovrebbe far riflettere sull'approccio dei ragazzi alla scoperta di sentimenti nuovi, a cui spesso non sono preparati.
dovrebbe far piangere o emozionare? le uniche sensazioni che ho provato dopo averlo visto sono state di nausea e vomito.ridicolo. faccio le condoglianze a tutti ( anzi tutte) coloro che hanno pianto vedendolo.
A Time for Dancing Stati Uniti 2000 la trama:Jules e la sua amica Sam hanno una passione in comune l’amore per il balletto. Jules vuole diventare una ballerina professionista e soprattutto desidera entrare a far parte della prestigiosa “Juilliard School of New York”. Ha un talento innato per la danza Jules, si allena con disciplina e segue i dettami della sua insegnante e… leggi tutto
Lenta e noiosa la prima parte per fortuna il film prende un po’ di ritmo nella seconda e la storia si fa più interessante. Belle alcune scene di quelle che ti colpiscono in ogni caso un film prevedibile e scontato leggi tutto
Banalità banalità e bla bla bla, danza danza danza, teenager cretinetta (con la fissa del ballo) e teenager ribelle, teenager cretinetta e insipida sta per morire e vorrebbe recuperare il tempo perduto, genitori disperati, lacrime lacrime lacrime e...aiutooooo!!!!!!! leggi tutto
A Time for Dancing Stati Uniti 2000 la trama:Jules e la sua amica Sam hanno una passione in comune l’amore per il balletto. Jules vuole diventare una ballerina professionista e soprattutto desidera entrare a far parte della prestigiosa “Juilliard School of New York”. Ha un talento innato per la danza Jules, si allena con disciplina e segue i dettami della sua insegnante e…
Per Gautama l'incontro con la malattia - al pari di quello con la vecchiaia e la morte - fu decisivo per la comprensione dell'esistenza della sofferenza dell'umanità. Anche per il cinema, spesso, le cose van così e…
Ciak, si balla. Una taglist facile, molto movimentata e dal grande ritmo. Sarà facile mettere in fila tutte le opere che vi vengono in mente dove la danza, il ballo, il balletto - in tutte le sue svariate forme e…
Il film è bellissimo e veramente emozionante, il fatto che sia tratto da una storia vera non fa altro che aumenae la drammaticità. Il film fa capire il valore della vita e la sua drammaticità.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Sandra ha chiesto a me di rispondere caro presidente della commissione, Jules Micheals non potrà frequentare la Julliard perché... è morta! La morte era l'unica cosa che poteva farla smettere di danzare, mi manca, ma ho imparato tanto dalla nostra amicizia, mi ha sempre insegnato di credere in noi stesse, perché se ci credi, tutto è possibile!
leggi la recensione completa di claudio1959Storia commovente e trascinante. La sfacciataggine con cui il film affronta temi difficili, dovrebbe far riflettere sull'approccio dei ragazzi alla scoperta di sentimenti nuovi, a cui spesso non sono preparati.
commento di bebabi34Raramente ho visto qualcosa del genere… Per fortuna!!! Trama insulsa, noia travolgente… utilizzate meglio il vostro tempo!
commento di Odelè bellooooooo, anke la storia, la ragazza con successo nella danza ma ammalata…si bello molto
commento di Fabry1°dovrebbe far piangere o emozionare? le uniche sensazioni che ho provato dopo averlo visto sono state di nausea e vomito.ridicolo. faccio le condoglianze a tutti ( anzi tutte) coloro che hanno pianto vedendolo.
commento di carpa