Franco e Ciccio, salumieri nei guai con il fisco, devono chiudere il loro negozio. I due sono costretti ad accettare l'invito di Nico, padrino del primo che, a loro insaputa, li trasforma in corrieri della droga. Sulle loro tracce si mette una banda rivale.
Civirani allestisce con la solita scarsa cura dei dettagli una nuova farsetta per Franco e Ciccio: stavolta sono inconsapevoli corrieri della droga e se la caveranno, come vuole la tradizione, solo grazie alla loro fortunata sbadataggine. Salvo colpo di scena - doveroso - finale, ovviamente. Le gag sono quelle che sono, la coppia d'altronde andava a braccio e tutto si può dire,… leggi tutto
Civirani cercò un'altra comicità con la coppia Franchi-Ingrassia, più pacata, misurata. A conti fatti, però, la collaborazione col duo non ha prodotto nessun film degno di nota dei quattro girati insieme (il migliore è I due figli di trinità, appena sufficiente). Questa spy-story tra droga e salami non decolla mai, non fa ridere, non diverte, è…
Civirani allestisce con la solita scarsa cura dei dettagli una nuova farsetta per Franco e Ciccio: stavolta sono inconsapevoli corrieri della droga e se la caveranno, come vuole la tradizione, solo grazie alla loro fortunata sbadataggine. Salvo colpo di scena - doveroso - finale, ovviamente. Le gag sono quelle che sono, la coppia d'altronde andava a braccio e tutto si può dire,…
Franco e Ciccio raggiungono il padrino di Franco. Solo che questi è un contrabbandiere di droga...
Civirani è forse il peggior regista con cui il duo abbia lavorato, dato che è totalmente incapace di inventare o dirigere gag. Se poi aggiungiamo che qui il duo è fiacco e senza passione, capiamo che il film è proprio insalvabile.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Film appiccicato alla bell'e meglio, con un soggetto appena abbozzato e tanta improvvisazione. Inoltre Franco e Ciccio appaiono parecchio stanchi
commento di silviodifedeUno dei peggiori film di Franco e Ciccio.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiForse un film fatto in fretta senza cura, ma nella prima parte qualcosa di divertente c'è ,seconda parte pessima.
commento di wang yune hanno fatti di peggio, questi non è così malaccio.
commento di lonestarIl peggiore di Franco e Ciccio
commento di antonio de curtis