Tanya arriva a Gatwick dalla Russia con il figlio di dieci anni. All'aeroporto dovrebbe trovare il suo ragazzo che invece ha pensato bene di scaricarla. Confusa e disperata e soprattutto senza nessuna conoscenza è costretta a chiedere asilo. La ragazza insieme al bambino viene trasferita in un grgio palazzo vicino al mare nel quale dovrà aspettare dei mesi prima che la sua pratica venga presa in considerazione. Per sopravvivere Tanya, che nel frattempo ha conosciuto Alfie che lavora in un luna park, accetta di posare per siti pornografici.
Note
La macchina da presa è spesso incollata sui primi piani di volti sofferti di "loser", personaggi che odorano di vita vera, per un film televisivo sensibile e sincero che segna l'esordio nel lungometraggio del documentarista Pavlikovsky.
Il tema e' quello dell'immigrazione clandestina,molto battuto nel cinema in questi ultimi anni.Per intenderci : chi ha visto il bellissimo WELCOME questo film e' assai simile,li l'immigrato era un maschio,qua e' una femmina con il figlioletto dietro e la zona resta sempre la periferia di Londra o quantomeno la soglia del paese inglese.Inutile dire che lo consiglio vivamente per mantenere… leggi tutto
Si continua a parlare molto dell’Europa dell’euro, della globalizzazione dei mercati, ma tutto ciò ha un prezzo salato, e a pagarlo sono i più deboli. “The Last Resort” è una piccola storia, su qualcuno che paga i conti di un mondo dove la solidarietà è mantenuta in vita solo da atti individuali. Tanya arriva dalla Russia a Londra con la speranza di raggiungere il suo fidanzato,… leggi tutto
Il tema e' quello dell'immigrazione clandestina,molto battuto nel cinema in questi ultimi anni.Per intenderci : chi ha visto il bellissimo WELCOME questo film e' assai simile,li l'immigrato era un maschio,qua e' una femmina con il figlioletto dietro e la zona resta sempre la periferia di Londra o quantomeno la soglia del paese inglese.Inutile dire che lo consiglio vivamente per mantenere…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Esordio del regista di IDA e COLD WAR....sull'immigrazioe,crudo....da non perdere.
leggi la recensione completa di ezioVOTO : 6++ Pellicola interessante seppur non perfetta l'ho apprezzata abbastanza anche se il finale rimane un pò troppo interpretativo.
commento di supadany