Beaufort, North Carolina: Landon è un adolescente di buona famiglia, piuttosto vivace e irrequieto. La sua specialità è fare terribili scherzi: il caso fa sì che si trovi a frequentare Jamie, la figlia del pastore, una ragazza semplice che nel tempo libero fa volontariato. Jamie è piena di candore, introversa, insomma tutto il contrario di Landon: ma se è vero che i poli opposti si attraggono, i due sono destinati a stare insieme...
Note
Alla prima curva disponibile, il film si getta in direzione del sentimento e si trasforma in un succedaneo di _Love Story_. I due protagonisti reggono bene, e impediscono che la vicenda si faccia dolciastra in modo insopportabile.
Ho letto il libro, e devo dire che il film è fatto veramente bene. E' veramente piacevole da vedere, e riesce a farti entrare nella storia, fa commuovere e innamorarsi dell'amore.
il film è ottimo.ottimi gli attoriottimi i dialoghi, la fotografia e la sceneggiatural'argomento è delicato e viene affrontato con intelligenza..fidatevi di Syrio: Consigliatissimo! 9.5!
la storia in sé è bellissima, tratta dall'omonimo romanzo di nicholas sparks, ma si ha la sensazione che sia un pò troppo strappalacrime. forse, posto diversamente, avrebbe ottenuto un risultato migliore. un peccato.
Se non ci fosse stato se ne sarebbe sentita la mancanza?!? Lei è brava, lui è cattivo, lei lo deve cambiare, ma perchè non si è potuta fare i fattacci suoi?!? Troppo smieloso e infarcito di melassa.
VOTO: 6 Poteva essere molto peggio a alla fine si salva per vari motivi no certo l'originalità della storia. Le cose migliori vengono dal buon feeling tra i protagonisti e dal rsto del cast sopra la media per un teen movie d'amore.
Il film comincia bene, oscillando tra il buono e il sufficiente, con buoni ritmi, decentemente sceneggiato e diretto, soprattutto con i due ragazzi che terranno sempre innalzato il livello del film, anche nella seconda parte, quando il film discende nello sdolcinato, copia di Love Story, scivolando verso il mediocre. Alla fine sufficiente, si poteva fare meglio. leggi tutto
Il film inizia e sembra di guardare un film indirizzato ai teenagers, poi la trama si fa più interessante e mette in luce cose che vanno oltre la solita cottarella tra ragazzi.. Si parla di quell'amore che ti cambia per sempre, che ti fa sentire vivo anche quando le cose non vanno proprio bene. Personalmente non amo molto le storie sentimentali in cui vi è un personaggio bigotto… leggi tutto
Inizialmente si spaccia per commedia adolescenziale, poi tenta di sorprendere (pateticamente) lo spettatore con una evoluzione drammatica spingendo pesantemente il pedale della commozione, e rivelandosi dunque per quello che è: un melodramma giovanile, banale e ultra-zuccheroso, costruito ad arte per un pubblico di ragazzini facilmente impressionabili, paragonabile a quello di "Amici" di Maria… leggi tutto
Il film inizia e sembra di guardare un film indirizzato ai teenagers, poi la trama si fa più interessante e mette in luce cose che vanno oltre la solita cottarella tra ragazzi.. Si parla di quell'amore che ti cambia per sempre, che ti fa sentire vivo anche quando le cose non vanno proprio bene. Personalmente non amo molto le storie sentimentali in cui vi è un personaggio bigotto…
Situazioni smielate al limite del sopportabile (limite che molte volte viene anche superato), vorrebbe essere un film di formazione, peccato che la trasformazione psicologica dei personaggi passi solo per i (pessimi e inverosimili) dialoghi piuttosto che per comportamenti e gestualità. La regia è degna della peggior soap opera tedesca. Infine, il protagonista, meno espressivo…
In ordine di classifica
Ho compiuto 108 anni, Elaine, ne avevo 44 l'anno in cui John Coffey entrò nel miglio verde. Non è stata colpa sua, lui non poteva evitare quel che è…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Una meravigliosa storia d'amore, molto diverso dal libro ma (stranamente) bello e commovente lo stesso.
commento di SevyHo letto il libro, e devo dire che il film è fatto veramente bene. E' veramente piacevole da vedere, e riesce a farti entrare nella storia, fa commuovere e innamorarsi dell'amore.
commento di Toffeeil film è ottimo.ottimi gli attoriottimi i dialoghi, la fotografia e la sceneggiatural'argomento è delicato e viene affrontato con intelligenza..fidatevi di Syrio: Consigliatissimo! 9.5!
commento di scaccomattouno dei miei film preferiti…lo adoro
commento di 8giusytta8Tutto visto e stravisto! Film troppo prevedibile ed eccessivamente mieloso; bravini gli interpreti. Per inguaribili sentimentali… Voto: 5
commento di piernelwebla storia in sé è bellissima, tratta dall'omonimo romanzo di nicholas sparks, ma si ha la sensazione che sia un pò troppo strappalacrime. forse, posto diversamente, avrebbe ottenuto un risultato migliore. un peccato.
commento di carpatroppo scontata come storia…
commento di jovagirlSe non ci fosse stato se ne sarebbe sentita la mancanza?!? Lei è brava, lui è cattivo, lei lo deve cambiare, ma perchè non si è potuta fare i fattacci suoi?!? Troppo smieloso e infarcito di melassa.
commento di Utente rimosso (Titanic900)VOTO: 6 Poteva essere molto peggio a alla fine si salva per vari motivi no certo l'originalità della storia. Le cose migliori vengono dal buon feeling tra i protagonisti e dal rsto del cast sopra la media per un teen movie d'amore.
commento di supadanyNonostante sia un film alla "love story"sa essere coinvolgente,grazie agli attori e ai luoghi dove e' stato girato il film.
commento di rinchio