Metà Ottocento: un'inglesina quattrodicenne si ritrova sola a Baghdad. Viene "adottata" da un viscido mercante di schiavi nonché assassino, ma sulla via di Damasco si imbatte in un coetaneo americano, col quale troverà, dopo aver superato diverse disavventure, la felicità dello spirito (e dei sensi).
Note
Sulla scia di "Laguna blu" (del 1980), un film che ne ricalca tutti i temi, cercando di bissarne il successo di pubblico. Ma tutto è già visto e rivisto, le ambientazioni sono da villaggio turistico e Phoebe Cates, con tutto il rispetto, non vale un'unghia dell'adolescente Brooke Shields.
All' epoca un cult-movie per ragazzi ma solo per certe brevissime scene di nudo. Love story fra due ventenni scopiazzata da un film precedente con protagonisti simili. Più originale la canzone dei titoli.
Sensualità e un pizzico di… niente. A parte l'avvenenza dei due protagonisti in numerose pose voyeuristiche, la storia non esiste e la scenografia scede nel ridicolo.
Film piuttosto banale che si rifà malamente a Laguna Blù del 1980 che, fatta salva la presenza di una deliziosa Phoebe Cates, fanno risultare il resto da dimenticare.
ho letto che ieri lo riproponevano in seconda serata su canale5, cosi ho pensato: va beh scriviamo un opinione su uno dei film più brutti che ho mai visto… ma il problema è che non c'è molto da scrivere a riguardo!
COSI' MELENSO E SECMO DA FAR VOMITARE.SENZA ALCUNA STORIA CON DUE ADOLESCENTI RINCRETINITI.EROTISMO DA TELENOVEL ED UNA REGIA DA MOBY LINES.IL PEGGIO DELLA CONCEZIONE VISIVA DEGLI ANNI'80.NON E' BUONO NEANCHE PER MASTURBARSI.
C'è poco da girarci intorno: per la quasi totalità degli spettatori di sesso maschile, l'unica ragione valida per sorbirsi una mattonata indigeribile come questa pellicola, è la presenza della bella Phoebe Cates; viso d'angelo, ben poco morigerata, resta senza veli per mezzo film.
Riguardo al pubblico femminile e per chi è meno interessato alle grazie dell'attrice… leggi tutto
Il film che ha provocato indurimenti e contatti in area pelvica ai ragazzetti della mia generazione, non dimenticate che tette e culi al tempo non venivano sbattute in faccia all'obiettivo come oggi avviene con tanta facilità, la fascetta con su scritto -Vietato ai minori di 14 anni- stoppava i bollenti spiriti solo passeggiando davanti al cinema e quando Berlusca TV sdoganava i picchetti… leggi tutto
C'è poco da girarci intorno: per la quasi totalità degli spettatori di sesso maschile, l'unica ragione valida per sorbirsi una mattonata indigeribile come questa pellicola, è la presenza della bella Phoebe Cates; viso d'angelo, ben poco morigerata, resta senza veli per mezzo film.
Riguardo al pubblico femminile e per chi è meno interessato alle grazie dell'attrice…
Una love story con una canzone da primo posto nella top ten in un film che funziona è il piatto preferito del Maso al cinema anche perchè poi la canzone devo obbligatoriamente suonarla ma magari ci…
Il film che ha provocato indurimenti e contatti in area pelvica ai ragazzetti della mia generazione, non dimenticate che tette e culi al tempo non venivano sbattute in faccia all'obiettivo come oggi avviene con tanta facilità, la fascetta con su scritto -Vietato ai minori di 14 anni- stoppava i bollenti spiriti solo passeggiando davanti al cinema e quando Berlusca TV sdoganava i picchetti…
1982. Ovvero il trionfo di Vangelis, anche oscarizzato per 'Momenti di Gloria'. Greco classe 1943, Evangelos Odysseas Papathanassiou fondò gli Aphrodite's Child ('666' album memorabile uscito dopo lo scioglimento del…
Condivido tutte le critiche mosse dagli altri utenti. Rivedo il film dopo circa venticinque anni e trovo non tanto la storia in sé stupida, la trama è povera ma poteva reggere, stupide tutte le parti con cui è costruita. Certe scene non sono reggono nemmeno in un fantasy. Tutto è troppo teatrale e i personaggi sono trattati come caricature senza interiorità, il…
Racconta Niccolà Machiavelli che d'estate , quando il caldo infuria, lui alla sera si toglie le vesti "auliche" dello scrittore e del politico , si veste di poveri stracci e si "ingaglioffa" al…
Sulla scia di Laguna Blu, un film che offende anche l'intelligenza dei ragazzi che lo guardano, cin una inteprete femminile che sa di assoluta volgarità. Si sa il genere in sé stesso sfrutta certe pruderie, ma qui l'approccio è ridicolo e materiale. Ebbe successo anche al musichetta, non un gran che neanche quella
Un film che, secondo me, sbaglia su tutti punti di vista tranne le musiche. Tolta la bellezza dei protagonisti, Phoebe Cates (molto bella) e Willie Aames (molto carino), il resto è il vuoto pneumatico. Un vuoto che ti irrita con le sue scene sbagliate che non ci dovevano essere e col suo pseudo-erotismo. La storia, poi, non ha un vero e proprio filo logico, complici vere e proprie scene…
Ho scelto questi film dopo un'accurata selezione;credo che comunq.sia difficile giudicare un film e definirlo"il + bello"..poichè ognuno rappresenta un periodo storico e quindi non va giudicato solo in base ai…
io l'ho visto quando avevo 11 anni,lo so solo adesso che stato fatto dopo lagunablu.
al tempo mi era piaciuto.ma adesso se lo riveo non è la stessa cosa.
forse mi era piaciuto perchè con quel filom ho scoperto la mia sessualiò.mi ricordo che quella sera riusci a sborrare per la prima volta pensando alle scene di sesso era fantasticomm.
ok magari non è un film da oscar...la trama riprende Laguna blu e probabilmente ha poco di nuovo comunque io l'ho trovato davvero grazioso. in particolare presenta bene il passaggio dell'adolescenza quando d'un tratto scopri l'amore, il sesso insomma quando diventi adulto. E poi come fai a dimenticare Phoebe Cates?è divina e secondo me azzeccatissima nel ruolo di Sarah...i paesaggi sono…
lo so, lo so, chi ha un'età diversa potrà benissimo non sentire una benemerita....però a me per ognuno di questi film c'è una colonna sonora obbligata1 ...e quanti artisti e quante canzoni per adesso non ricordo!!!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
All' epoca un cult-movie per ragazzi ma solo per certe brevissime scene di nudo. Love story fra due ventenni scopiazzata da un film precedente con protagonisti simili. Più originale la canzone dei titoli.
commento di Mr RossiNiente di nuovo sotto il sole. Certo era meglio Brook. 3 meno
commento di BradySensualità e un pizzico di… niente. A parte l'avvenenza dei due protagonisti in numerose pose voyeuristiche, la storia non esiste e la scenografia scede nel ridicolo.
commento di bebabi34Film piuttosto banale che si rifà malamente a Laguna Blù del 1980 che, fatta salva la presenza di una deliziosa Phoebe Cates, fanno risultare il resto da dimenticare.
commento di GarnettIl film non vale nulla, ma i due scimpanzè sono davvero forti e recitano meglio del baldo Aames e della Cates.
commento di moviemanho letto che ieri lo riproponevano in seconda serata su canale5, cosi ho pensato: va beh scriviamo un opinione su uno dei film più brutti che ho mai visto… ma il problema è che non c'è molto da scrivere a riguardo!
commento di BellociuffoCOSI' MELENSO E SECMO DA FAR VOMITARE.SENZA ALCUNA STORIA CON DUE ADOLESCENTI RINCRETINITI.EROTISMO DA TELENOVEL ED UNA REGIA DA MOBY LINES.IL PEGGIO DELLA CONCEZIONE VISIVA DEGLI ANNI'80.NON E' BUONO NEANCHE PER MASTURBARSI.
commento di superficie 213