Un gruppo di criminali rapisce una ballerina, figlia di una figura potente nel mondo della malavita. Dopo il sequestro, i rapitori si nascondono in una villa isolata, ignari di essere rinchiusi insieme a una ragazza che non è come tutte le altre.
Rapire una bambina per ottenere un riscatto di 50 Mln di dollari dal ricchissimo padre. Ma la bambina nasconde un tremendo segreto che causera' un massacro totale. Il sangue scorre a fiumi. L'ideale per gli appassionati del genere. Effetti speciali efficaci...
Malgrado il colpo di scena incautamente - o volutamente - spoilerato nel trailer e una costruzione dei personaggi piuttosto pigra, questo horror vampiresco e sanguinolento riesce ad intrattenere a dovere, grazie alle tetre ambientazioni, al buon ritmo e soprattutto al talento della giovane protagonista, molto in parte.
Abigail, all'apparenza, pare una dodicenne patita del balletto classico, ma quando degli uomini la sequestrano per chiedere un riscatto al padre, scoprono d'avere che fare con una baby vampira, assetata di sangue. Horror semplice ma sfizioso, ambientato in una casa abbandonata.
Negli ultimi mesi si è assistito al ritorno cinematografico di Dracula e del mito del vampiro anche con titoli molti differenti tra loro, come Demeter - Il risveglio di Dracula di André Øvredal, tratto direttamente dal romanzo di Bram Stoker e con uno sviluppo abbastanza classico, o lo spassoso Renfield, che reinterpreta i personaggi del romanzo in una chiave esageratamente… leggi tutto
Abigail, all'apparenza, sembra una dodicenne patita del balletto classico, col suo bel tutù e le scarpette addosso, ma quando degli uomini la sequestrano per chiedere un riscatto al padre, che viene presentato come un potente e ricco boss, scoprono d'avere che fare con una baby vampira, assetata di sangue. Horror semplice ma sfizioso, ambientato in una casa abbandonata, in cui… leggi tutto
Il film segue un gruppo di criminali che, nella loro audacia mista a ingenuità, rapiscono una giovane ballerina, ignari del pericolo sovrannaturale che essa rappresenta. L'ambientazione in una villa isolata, luogo ideale per suscitare tensione claustrofobica, avrebbe potuto offrire il terreno fertile per un'esplorazione psicologica dei personaggi e delle loro paure più intime.…
Sono tornati. Di nuovo in testa. Ma nemmeno loro riescono a risollevare i numeri di un box office ancora disarmante. Persino Me contro Te – Il film: Operazione spie, con la coppia italiana più amata dai…
Sembra non esserci molta speranza per l’annata cinematografica in corso. L’incasso complessivo del mese non supera i 3 milioni mentre lo stesso mese dello scorso anno ne aveva portati oltre 7. Se dovessimo…
Inventarsi qualcosa di nuovo nel genere horror è veramente (ma veramente) difficile.
Si è già visto di tutto, e quello che ha funzionato è stato rivisto all’ennesima potenza. Saghe intere su bambole assassine, serial killer mascherati, case indemoniate, sequel, prequel, mockumentary su qualsiasi strega presunta o no.
Tutto è stato detto, scritto,…
Negli ultimi mesi si è assistito al ritorno cinematografico di Dracula e del mito del vampiro anche con titoli molti differenti tra loro, come Demeter - Il risveglio di Dracula di André Øvredal, tratto direttamente dal romanzo di Bram Stoker e con uno sviluppo abbastanza classico, o lo spassoso Renfield, che reinterpreta i personaggi del romanzo in una chiave esageratamente…
Abigail, all'apparenza, sembra una dodicenne patita del balletto classico, col suo bel tutù e le scarpette addosso, ma quando degli uomini la sequestrano per chiedere un riscatto al padre, che viene presentato come un potente e ricco boss, scoprono d'avere che fare con una baby vampira, assetata di sangue. Horror semplice ma sfizioso, ambientato in una casa abbandonata, in cui…
Con dei buoni numeri, ma comunque a conferma del trend in calo di questa stagione, IF – Gli amici immaginari di John Krasinski scalza Il regno del pianeta delle scimmie dalla prima posizione. Il film del regista…
Dopo il sequel di A Quiet Place, John Krasinski torna dietro la macchina da presa con IF – Gli amici immaginari, opera che ibrida live action e animazione e che arriva in 542 cinema. Abigail (335 proiezioni)…
Selezione strettamente personale dei migliori film horror che ho guardato nel corso della mia vita (non sono in ordine di preferenza).
Playlist in continuo aggiornamente....
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Rapire una bambina per ottenere un riscatto di 50 Mln di dollari dal ricchissimo padre. Ma la bambina nasconde un tremendo segreto che causera' un massacro totale. Il sangue scorre a fiumi. L'ideale per gli appassionati del genere. Effetti speciali efficaci...
commento di filmistaMalgrado il colpo di scena incautamente - o volutamente - spoilerato nel trailer e una costruzione dei personaggi piuttosto pigra, questo horror vampiresco e sanguinolento riesce ad intrattenere a dovere, grazie alle tetre ambientazioni, al buon ritmo e soprattutto al talento della giovane protagonista, molto in parte.
commento di Fanny SallyAbigail, all'apparenza, pare una dodicenne patita del balletto classico, ma quando degli uomini la sequestrano per chiedere un riscatto al padre, scoprono d'avere che fare con una baby vampira, assetata di sangue. Horror semplice ma sfizioso, ambientato in una casa abbandonata.
leggi la recensione completa di Marco Poggi