Sono passati cinque anni da quando Sienna Shaw è sopravvissuta al massacro di Halloween perpetrato da Art il Clown. Dopo un periodo in un istituto psichiatrico, la ragazza viene dimessa e va a vivere a casa della zia, faticando a riallacciare i rapporti con l'amato fratello minore Jonathan, che nel frattempo ha iniziato il college. Lo spirito natalizio, tuttavia, sembra spazzare via l'angoscia, ma proprio quando Sienna e Jonathan pensano di essere finalmente al sicuro, Art si sveglia dal proprio stato di ibernazione e ricomincia a seminare il terrore.
Art il Clown torna a imbrattare gli schermi, stavolta con maggior cattiveria, proprio nel periodo natalizio. Quando tutti, in teoria, dovrebbero essere più buoni.
Registicamente molto valido, ha nella sceneggiatura puerile il punto debole. Ma rispetto ad altri "splatter", o paragonato allo sterile horror hollywoodiano moderno, lo stile lo eleva sopra la media. Nonostante il cattivo gusto.
7
In seguito alle traumatica esperienza vissuta a Miles County, Sienna (Lauren LaVera) viene internata in un istituto psichiatrico per uscirne solo cinque anni più tardi quando, in occasione delle festività natalizie, trova ospitalità da una zia, facendo la gioia della più piccola cuginetta Gabbie (Antonella Rose), sua appassionata ammiratrice. Il ritorno… leggi tutto
AL CINEMA
Lo slasher funziona sempre. Gli incassi pazzeschi nelle sale italiane che, nella serata di Halloween, hanno accolto in anteprima e per la prima volta in sala un film della serie Terrifier ad un solo orario di spettacolo, incassando in totale la bellezza di oltre 1.5 mln di euro (con la concorrenza di due horror in odore di cult come Longlegs e The Substance, da quello stesso giorno… leggi tutto
Abbiamo due film che superano il tetto dei 3 milioni. Il primo (anche in classifica) è Il gladiatore 2 di Ridley Scott, che questo weekend si è fermato a 3,6 milioni su 515 sale. I confronti col primo…
In seguito alle traumatica esperienza vissuta a Miles County, Sienna (Lauren LaVera) viene internata in un istituto psichiatrico per uscirne solo cinque anni più tardi quando, in occasione delle festività natalizie, trova ospitalità da una zia, facendo la gioia della più piccola cuginetta Gabbie (Antonella Rose), sua appassionata ammiratrice. Il ritorno…
Un altro eccellente weekend per Terrifier 3. La saga iniziata nel 2016 ha goduto del passaparola e del passaggio sulle piattaforme streaming, diventando un oggetto di culto nel corso degli anni. Ci si stupisce di come…
Dopo una settimana ricca di uscite ci aspetta un giovedì in tono minore ma comunque interessante. Arriva finalmente nelle nostre sale Anora (135 schermi) di Sean Baker, Palma d’oro allo scorso Festival di…
È un box office a tinte horrorifiche come non mai. Si è chiuso il weekend di Halloween e la classifica ha dato i suoi dolcetti e i suoi scherzetti. Venom: The Last Dance è ancora in prima fila con…
Una settimana proficua per l’horror.
Visto in anteprima per Halloween e in sala pienissima con l’ultimo biglietto preso a culo per disdetta mentre facevo la fila TERRIFIER 3 di Damien Leone, per la prima volta su grande schermo. Preciso che dei quattro film è il migliore per produzione, regia, effetti speciali, storia e personaggi. Poi ogni film, per quanto mi riguarda, ha un…
AL CINEMA
Lo slasher funziona sempre. Gli incassi pazzeschi nelle sale italiane che, nella serata di Halloween, hanno accolto in anteprima e per la prima volta in sala un film della serie Terrifier ad un solo orario di spettacolo, incassando in totale la bellezza di oltre 1.5 mln di euro (con la concorrenza di due horror in odore di cult come Longlegs e The Substance, da quello stesso giorno…
Il solito slasher natalizio contro l’istituzione della santa festività? Assolutamente no. Il terzo capitolo sulle prodezze di Art the Clown mantiene tutta la sua peculiarità malsana e dirompente, dal montaggio al servizio dello splatter a un impianto gore che lascia senza fiato. Gli omaggi al genere si sprecano, con un Hitchcock sotto steroidi e…
Estremo per elezione e definizione, sempre con qualche dubbio e perplessità sul reale consenso possibile di un pubblico fatto soprattutto di fan dell'horror estremo alle opere incentrate sulle nefande azioni e avventure di Art il Clown, non si ferma di fronte a nulla e già nei primi 10'(già sì sa e la pubblicistica del disgusto e della nausea degli spettatori ci ha…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Art il Clown torna a imbrattare gli schermi, stavolta con maggior cattiveria, proprio nel periodo natalizio. Quando tutti, in teoria, dovrebbero essere più buoni.
leggi la recensione completa di undyingUn bel omaggio al vecchio slasher anni '80 rispolverato e sviscerato...
leggi la recensione completa di imperiormax89Registicamente molto valido, ha nella sceneggiatura puerile il punto debole. Ma rispetto ad altri "splatter", o paragonato allo sterile horror hollywoodiano moderno, lo stile lo eleva sopra la media. Nonostante il cattivo gusto. 7
commento di fra_paga