Trama
Sfidando l'imperatore romano Giulio Cesare, la regina d'Egitto Cleopatra decide di costruire in appena tre mesi un sontuoso palazzo in pieno deserto: in questo modo, Cesare sarà costretto ad ammettere che gli egiziani sono il popolo più grande della Terra. Per realizzare l'opera la sovrana chiama Numerobis, un architetto all'avanguardia che coinvolge Panoramix, il druido amico di Asterix e Obelix: i tre si mettono quindi in viaggio per l'Egitto...
Note
Divertente quanto basta, un seguito che smentisce il luogo comune che vuole i "secondi capitoli" meno freschi degli originali. E il cast non fa rimpiangere l'ingombrante Benigni del prototipo.
Trailer
Recensioni
Discreta trasposizione cinematografica del cartone animato "Asterix e Cleopatra" (comunque superiore naturalmente) che racconta proprio l'episodio della piccola battaglia civile tra Cesare e Cleopatra. La maggior parte delle idee e degli spunti sono riprodotti fedelmente, anche se qualche trovata simpatica in più c'è. E' un filmetto simpatico e divertente che intrattiene quanto… leggi tutto
7 recensioni positive
Recensioni
Premetto che non ho visto il primo...Comunque il film a tratti è godibile, ma poteva essere sfruttato meglio, oltretutto non hanno badato a spese per scene ed effetti, quindi valeva la pena...sottolineare e verificare meglio l'ironia e la comicità....Penso che nel doppiaggio ha perso qualcosa, perché a tratti ho potuto ascoltare la versione originale.. leggi tutto
6 recensioni sufficienti
Recensioni
Un architetto è costretto da Cleopatra a costruire un enorme palazzo in tre mesi. Vista la difficoltà dell'iniziativa, l'uomo si affida ad Asterix e ad Obelix.
Come il precedente Asterix e Obelix contro Cesare, è un film assolutamente infantile, scialbo, quasi mai divertente e diretto malamente. Adatto solo ad un pubblico sotto i tredici anni. leggi tutto
2 recensioni negative
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto
Commenti (11) vedi tutti
Scialbo e poco divertente.
leggi la recensione completa di Carlo Cerutisi film scorrevole ed accettabile…
commento di raimeaVOTO : 6/7.Pellicola stupidissima, ma questo era l'obiettivo e direi che è stato raggiunto. Per me il migliore fil della serie gallica in carne ed ossa. In alcuni frangenti mi ha fatto morire dal ridere.
commento di supadanyAtroce versione "umanizzata" del popolarissimo fumetto di Goscinny ed Uderzo, assolutamente inutile ed inguardabile. Tremenda la Bellucci che si doppia da sola e non sa assolutamente recitare. Inutile sprecare tempo in chiacchiere: un pessimo film.
commento di Paul Hackettabbastanza divertente!!! bravi gli attori!!
commento di Sesaminaasterix e obelix diventano agenti segreti?bah…sempre peggio,soprattutto quando la Bellucci si autodoppia in italiano.Meglio la Germani ke la imita a Radio 2 kome ospite di Fiorello.
commento di howlmerita molto la coppia vincente. sopratutto depardieu.
commento di spleenishmeglio del primo..!qualche risata si fa' ambientazione che ricorda il cartone…la bellucci e' perfetta nel ruolo di cleopatra ,anche se le sue doti recitative meno…!
commento di willow77Divertente e piu' riuscito del primo.Spesso si ride e la visione è piacevole. Sicuramente nn un capolavoro ma con certi film che girano oggi un'ora e mezza di divertimento è già tanto!!
commento di gene55MIGLIORE DEL PRIMO SIA COME MESSA IN SCENA CHE COME STORIA.DEPARDIEU E ' ECCEZIONALE E LA BELLUCCI DA ORGASMO A VISTA.MA IL POVERO ASTERIX NELLE VESTI DI CLAVIER NON LO SOPPORTO!
commento di superficie 213storia divertente, ma il film è da vedere solo per la faraonica Bellucci.
commento di daveper