Appena uscito di galera, mentre si trova in banca per depositare i magri risparmi, l'ex ladro Jean Lucas viene preso in ostaggio da un certo François Pignon, autore di uno scombinato tentativo di rapina. I due se la battono sotto il fuoco della polizia, che naturalmente sospetta che il bandito sia Jean. Durante la fuga, si cementa l'amicizia fra i fuggiaschi e la figlioletta muta che François voleva guarire con i soldi del colpo.
Note
Il regista-sceneggiatore opta per i toni agrodolci, alternando con maestria comicità, commozione e tenerezza. Lo stesso Veber ha girato un remake americano, _In fuga per tre_ (1989), con Nick Nolte e Martin Short.
Divertente, e commovente senza "approfittarsi", e senza un attimo di stanca. Attori nella parte e momenti esilaranti. Tutto sommato poco conosciuto (meno, naturalmente, dell'inevitabile rifacimento d'oltremare). Impossibile annoiarsi.
Se si è visto il remake americano non c'è un sommo bisogno di tornare sull'originale, e viceversa. Tra i due è da preferire il film con Nolte e Short, proprio per i due interpreti.
Divertente commedia, con alcune scene veramente esilaranti. Il suo (forse) piu' famoso rifacimento "In fuga per tre" con Nick Nolte non regge il confronto…del resto l'originale e' (quasi) sempre meglio! 7
DIMMI COME RUBI E TI DIRÒ CHI SEI
Per amore di sua figlia, un disoccupato commette una rapina in banca. Tutto sembra andare per il peggio, ma il famoso rapinatore che ha preso in ostaggio diventerà un alleato prezioso. Una sceneggiatura garbata e di facile presa, è diventata, soprattutto grazie ai bravissimi e simpatici interpreti, una pietra miliare dell’intrattenimento per famiglie. Fu… leggi tutto
Una bambina per due papà.Che poi sarebbe quasi la trama d un altro film di Francis Veber che è probabilmente lo sceneggiatore francese più saccheggiato da Hollywood e anche questo film ha dato luogo a un remake americano(a dir la verità piuttosto efficace con Nolte e Short,diretto qualche anno dopo dallo stesso Veber).Le sue sono commedie divertenti,non… leggi tutto
Rapinatore appena uscito di galera, finisce ostaggio di un rapinatore dilettante ed entrambi sono braccati dalla polizia. Inoltre il rapinatore dilettante ha una bambina taciturna e triste ed entrambi se ne affezionano...
Francis Veber scrive e dirige un film fiacco, dove lo scontro tra i caratteri e la comicità sono messi da parte per fare spazio ad una storia tristemente patetica.… leggi tutto
Rapinatore appena uscito di galera, finisce ostaggio di un rapinatore dilettante ed entrambi sono braccati dalla polizia. Inoltre il rapinatore dilettante ha una bambina taciturna e triste ed entrambi se ne affezionano...
Francis Veber scrive e dirige un film fiacco, dove lo scontro tra i caratteri e la comicità sono messi da parte per fare spazio ad una storia tristemente patetica.…
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Una bambina per due papà.Che poi sarebbe quasi la trama d un altro film di Francis Veber che è probabilmente lo sceneggiatore francese più saccheggiato da Hollywood e anche questo film ha dato luogo a un remake americano(a dir la verità piuttosto efficace con Nolte e Short,diretto qualche anno dopo dallo stesso Veber).Le sue sono commedie divertenti,non…
DIMMI COME RUBI E TI DIRÒ CHI SEI
Per amore di sua figlia, un disoccupato commette una rapina in banca. Tutto sembra andare per il peggio, ma il famoso rapinatore che ha preso in ostaggio diventerà un alleato prezioso. Una sceneggiatura garbata e di facile presa, è diventata, soprattutto grazie ai bravissimi e simpatici interpreti, una pietra miliare dell’intrattenimento per famiglie. Fu…
Un diveertene film che magari qualche volta cade nella melassa con la figura della bimba. Ma poi il regista riesce a riprendere la storia i mano in maniera ironica anche per mezzo dei due attori che sono inarrivabili.Questo film e` stato poi dallo stesso regista.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Lo scontro tra i caratteri e la comicità sono messi da parte per fare spazio ad una storia tristemente patetica.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiQuesto si che è un film! intenerisce e fa ridere,i due protagonisti sono due terremoti ambulanti,la bambina dolcissima.
commento di wang yuDivertente, e commovente senza "approfittarsi", e senza un attimo di stanca. Attori nella parte e momenti esilaranti. Tutto sommato poco conosciuto (meno, naturalmente, dell'inevitabile rifacimento d'oltremare). Impossibile annoiarsi.
commento di teaestefanoSe si è visto il remake americano non c'è un sommo bisogno di tornare sull'originale, e viceversa. Tra i due è da preferire il film con Nolte e Short, proprio per i due interpreti.
commento di moviemanUna favola veramente deliziosa e commovente
commento di sonicyouthDivertente commedia, con alcune scene veramente esilaranti. Il suo (forse) piu' famoso rifacimento "In fuga per tre" con Nick Nolte non regge il confronto…del resto l'originale e' (quasi) sempre meglio! 7
commento di orsOrazio