Lo Stato del Texas sta vivendo un periodo di autentico terrore a causa delle sanguinose imprese di un serial killer che si fa chiamare "La mano di Dio". Una sera, un certo Fenton Meiks si presenta all'Fbi dichiarando di conoscere l'identità del criminale: si tratterebbe di suo fratello Adam, che sta per suicidarsi. Mentre gli agenti federali si recano al "Giardino delle rose", Fenton racconta loro come tutto è cominciato, più di vent'anni prima...
Note
Un film sanamente ambiguo, complesso, suscettibile di più letture anche contrastanti ma sempre suggestive. Merito di uno script (di Brent Hanley) non perfetto ma stratificato, mai rigido o a senso unico.
Parte il film, ma non si capisce bene quello che sta' succedendo. Un padre ha delle visioni mistiche che gli dicono di "distruggere" i demoni, e Dio gli avrebbe dato una lista di nomi. E' impazzito o quello che dice e' la verita' ? voto 7 per l'originalita'
Un uomo si presenta da un agente dell'FBI che indaga sul serial killer "la mano di Dio", dicendo che è suo fratello. La storia che racconterà affonda in un passato di orrori e follia. Un horror di tutto rispetto, decisamente consigliato.
Film sottovalutato ed ingiustamente denigrato dai soliti atei coi paraocchi, è in realtà un ottimo esordio alla regia: ambiguo, inquietante, morboso, volutamente provocatorio, realizzato con sapienza, passione e sensibilità. Eccellenti i due attori bambini ed intenso Paxton, regista ed insieme papà folle e assassino per presunta "volontà divina".
Un bel thriller a sfondo horror che scava nella personalita' dei protagonisti, per la lotta innaturata contro i '' demoni'' nella loro incontrollata follia: bene il cast.
Horror di modesta qualità e originalità, diretto ed interpretato con garbo da Bill Paxton fiancheggiato da un pressoche statico Matthew McConaughey. Senza lode nè infamia.
Buono senza dubbio!…si inserisce nel filone degli assassini seriali dal movente 'religioso' e ne esce bene.Semplice all'apparenza,'concentrato' ma efficace;si offre a diverse chiavi di lettura.Voto 7,5.
buon esordio alla regia di bill paxton con un horror ambiguo e colpo di scena finale. tra pazzia e realtà, fino alla fine non riesce a capire chi tra i personaggi abbia ragione; chi operi per il male e chi per il bene.
Senza suspence, senza colpi di scena, senza peculiarità, senza un motivo valido per cui mi possa piacere questo film. Mi ha annoiato a morte, nonostante la trama , che consentiva uno sviluppo più … più … più!
Bello davvero questo esordio di Paxton.Una trama complessa e ben articolata che scivola da uno stile alla king per arrivare alla paura primordiale della creazione e della fine (giusta o sbagliata che sia).Da vedere.
inizia come una dramma familiare di pazzia,per poi per totale carenza di idee finisce diventando un film alla King,ma non convince nè in un senso nè in un altro.
La notte texana porta consiglio e il trasandato Fenton Meiks (McConaughey) si reca nella sede dell’FBI per raccontare la sua verità, lo accoglie l’agente Doyle (Boothe) incaricato delle indagini sul serial killer Mano di Dio (sei vittime negli ultimi 2 anni), Meiks dice di sapere il nome dell’assassino e dove si trovano i corpi delle vittime, ma prima vuole… leggi tutto
Sul film nulla da dire, originale e ben fatto, la suspence non manca e la pazzia dei protagonisti fa un buon effetto; il piccolo colpo di scena è prevedibile ma non importa.
Se vogliamo manca il sangue che avrebbe lasciato un'impronta più calcata ma il vero problema è il finale... premetto che sono ateo e odio la chiesa ma questo viscidissimo messaggio… leggi tutto
Non male l'inizio, ambiguo e misterioso. Poi inizia il flashback e ci troviamo nei mitici seventees, l'atmosfera è quella giusta e l'emozioni iniziano. Così come iniziano gli omicidi (non dico il modus operandi e non svelo il perché è tutto iniziato per non rovinare sorprese!) e poi i delitti proseguono e il prologo finisce...Peccato che a quel punto termina anche il… leggi tutto
Un padre vive tranquillo con i suoi due figli. Una notte il padre ha delle visioni; vede un angelo il quale gli dice che lui e la sua famiglia sono stati prescelti per distruggere i demoni che vivono intorno a loro. Ha anche una lista di nomi di persone da distruggere (uccidere). Ne parla con i suoi due figli, il piccolo crede a tutto quello che il padre gli dice, il…
Curiosamente, questo film è tra i pochi che non può essere collocato in un genere senza dare un pesante spoiler. Bene ha fatto film.tv a catalogarlo semplicemente come horror, senza comunque sbagliare il colpo. La pellicola in effetti gioca bene con le atmosfere orrorifiche sebbene resti anche sospeso, fino all'ultimo, tra il paranormale ed il thriller. Nelle veloci battute finali,…
Bill Paxton è stato più attore che regista, e peccato direi guardando questa che è la sua seconda prova dietro la macchina da presa; se avesse deciso di approfondire questa sua intrinseca capacità, non tanto di strutturare una storia, che qui risulta quasi banale o quantomeno prevedibile, ma piuttosto il dirigere un cast non da poco, capitanato da Matthew McConaughey,…
La notte texana porta consiglio e il trasandato Fenton Meiks (McConaughey) si reca nella sede dell’FBI per raccontare la sua verità, lo accoglie l’agente Doyle (Boothe) incaricato delle indagini sul serial killer Mano di Dio (sei vittime negli ultimi 2 anni), Meiks dice di sapere il nome dell’assassino e dove si trovano i corpi delle vittime, ma prima vuole…
Campagne, piccoli paesi, luoghi desolati per anime desolate. Uomini persi, folli, reietti in balia degli istinti.
La playlist racoglie dei film che hanno in comune queste caratteristiche (non per tutti il termine…
"Prima di dare inizio a questo straordinario spettacolo, sarà il caso di spendere due parole sullo stupefacente tema che esso tratta...":
Nel cinema uno dei trucchi o comunque degli aspetti più ricercati…
Film sottovalutato ed ingiustamente denigrato dai soliti atei coi paraocchi (che non si sono nemmeno accorti che il film è esattamente l'opposto di ciò che essi credono: ossia, un'acre denuncia del bigottismo fanatico!), è in realtà un ottimo esordio alla regia: ambiguo (insinua il dubbio nello spettatore, lo porta ad interrogarsi e dunque, finalmente, a…
Bellissimo thriller che se vogliamo rompe anche alcuni canoni classici(non rivoluzione nulla sia chiaro) e che ha sempre un'ottima atmosfera dalla sua parte,sì perchè oltra alla tensione che nel thriller è fondamentale qui Paxton è bravissimo ad esplorare ed entrare proprio dentro i personaggi per farci cogliere il loro pensiero.
Il film è anche molto…
Quando il fanatismo diventa violenza, o quando il male è nascosto nella normalità, potrebbero essere le interpretazioni di questo onirico thriller.
Un imprendibile killer che si firma con lo pseudonimo “Mano di Dio”, semina una catena di vittime in tutto il Texas, facendo perdere le sue tracce. Una notte piovosa a Dallas un taciturno e inquieto agente dell’FBI…
Sul film nulla da dire, originale e ben fatto, la suspence non manca e la pazzia dei protagonisti fa un buon effetto; il piccolo colpo di scena è prevedibile ma non importa.
Se vogliamo manca il sangue che avrebbe lasciato un'impronta più calcata ma il vero problema è il finale... premetto che sono ateo e odio la chiesa ma questo viscidissimo messaggio…
Ottimo esordio alla regia dell'attore Bill Paxton, che avrebbe dovuto persistere nei suoi tentativi come autore(anche "Il più bel gioco della mia vita" era un'opera di buon livello). Frailty è un piccolo gioiello horror/thriller costruito su una sceneggiatura di Brent Hanley che si dipana su numerosi livelli, ed è suscettibile di intepretazioni tanto diverse, quanto tutte…
A tarda sera, un uomo si presenta in un ufficio FBI e fa una lunga deposizione relativa al serial killer che sta terrorizzando il Texas: tutto è cominciato anni prima, quando suo padre si è messo ad avere visioni angeliche… Il film è ben congegnato: mantiene alta la tensione, piazza i colpi di scena nei punti giusti, sa inserire una certa dose di ironia; insomma, dà il piacere della…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (27) vedi tutti
Parte il film, ma non si capisce bene quello che sta' succedendo. Un padre ha delle visioni mistiche che gli dicono di "distruggere" i demoni, e Dio gli avrebbe dato una lista di nomi. E' impazzito o quello che dice e' la verita' ? voto 7 per l'originalita'
leggi la recensione completa di filmistaUn buon thriller pastorale rurale assai perturbante,complesso e da vedere.
commento di ezioUn uomo si presenta da un agente dell'FBI che indaga sul serial killer "la mano di Dio", dicendo che è suo fratello. La storia che racconterà affonda in un passato di orrori e follia. Un horror di tutto rispetto, decisamente consigliato.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloFilm sottovalutato ed ingiustamente denigrato dai soliti atei coi paraocchi, è in realtà un ottimo esordio alla regia: ambiguo, inquietante, morboso, volutamente provocatorio, realizzato con sapienza, passione e sensibilità. Eccellenti i due attori bambini ed intenso Paxton, regista ed insieme papà folle e assassino per presunta "volontà divina".
leggi la recensione completa di moviemaniacappena sufficiente
commento di danandre67Grandissima puttanata ma ben confezionata (come solo gli americani sanno fare).
commento di Tex Murphyuna cosa oscena.. un'accozzaglia di bigottismo da far paura. e tralasciando quello, il film fa pure cagare.
commento di JohncoffeeUn bel thriller a sfondo horror che scava nella personalita' dei protagonisti, per la lotta innaturata contro i '' demoni'' nella loro incontrollata follia: bene il cast.
commento di steveunHorror di modesta qualità e originalità, diretto ed interpretato con garbo da Bill Paxton fiancheggiato da un pressoche statico Matthew McConaughey. Senza lode nè infamia.
commento di Utente rimosso (Bright Parker)un po troppo macchinoso.voto 6
commento di scollo 88Inquietante, ambiguo, con diversi colpi di scena, dà la sensazione di poter vedere veramente ciò che si nasconde dentro la società. 7 1/2
commento di kotrabBuono senza dubbio!…si inserisce nel filone degli assassini seriali dal movente 'religioso' e ne esce bene.Semplice all'apparenza,'concentrato' ma efficace;si offre a diverse chiavi di lettura.Voto 7,5.
commento di GREENYHorror familiare piuttosto originale, forse un pò macchinoso. Ma va in segno.
commento di Daltonun film pazzesco .. non sai a che cosa credere sembra tutto cosi assurdo … questo è veramente un cazzo di film … complimenti voto 9
commento di alessio777thriller/horror che intrattiene piacevolmente, ben ideato e girato e abbastanza originale.
commento di carpaThriller gotico con tensione sapientemente dosata e che, una volta conquistata l'attenzione dello spettatore, spara i colpi di scena finali.
commento di jeffwineBellissimo esoridio di Paxton, che gira un film cupo ed originale. Sottovalutato!
commento di CERAUNAVOLTAOriginale la storia del killer soprannominato "La mano di Dio".L'atmosfera del film mette decisamente i brividi,grandioso il colpo di scena finale.
commento di bambabuon esordio alla regia di bill paxton con un horror ambiguo e colpo di scena finale. tra pazzia e realtà, fino alla fine non riesce a capire chi tra i personaggi abbia ragione; chi operi per il male e chi per il bene.
commento di fernandaSenza suspence, senza colpi di scena, senza peculiarità, senza un motivo valido per cui mi possa piacere questo film. Mi ha annoiato a morte, nonostante la trama , che consentiva uno sviluppo più … più … più!
commento di gianberssecondo me un eccellente film, oltretutto stimolante anche per chi, come me, ama scrivere storie
commento di Dr.LynchNon è possibile che un film horror, o meglio di tensione, si basi completamente su un unico colpo di scena… oltre tutto scontatissimo e patetico!
commento di RageAgainstBerluscaIL VOTO KE DAREI A QUESTO FILM è 1 BEL 7. BUONA LA SCENEGGIATURA MA LA REGIA è 1 PO SCIAPETTA. POCO RITMO E POCA SUSPENSE.
commento di almeyda25Bello davvero questo esordio di Paxton.Una trama complessa e ben articolata che scivola da uno stile alla king per arrivare alla paura primordiale della creazione e della fine (giusta o sbagliata che sia).Da vedere.
commento di superficie 213Simpatico e intelligente, non c'è poi molto da dire.
commento di TotoroUNBUON THRILLER CON UN FINALE DAVVERO SPECIALE.
commento di rocco1968inizia come una dramma familiare di pazzia,per poi per totale carenza di idee finisce diventando un film alla King,ma non convince nè in un senso nè in un altro.
commento di cama1455