La Basilicata è considerata un'isola felice perché è l'unica regione del Sud a non avere una sua criminalità organizzata, anche se in realtà da 40 anni a questa parte è stata infiltrata da tutte le mafie confinanti. Ne sono testimonianza i 50 morti ammazzati in regolamenti di conti tra malavitosi e soprattutto le sparizioni e omicidi, di cui a tutt'oggi non si è data spiegazione.
Uno splendido documentario d’impegno civile contro le mafie, e gli insabbiamenti voluti da chi detiene il potere.
Il microcosmo lucano viene analizzato in modo serio attraverso un taglio giornalistico alla “Chi l’ha visto?”. Estremamente meritorio, come taglio: infatti con scrupolo e serietà e passione civile si ripercorrono tanti crimini che non hanno mai avuto… leggi tutto
Uno splendido documentario d’impegno civile contro le mafie, e gli insabbiamenti voluti da chi detiene il potere.
Il microcosmo lucano viene analizzato in modo serio attraverso un taglio giornalistico alla “Chi l’ha visto?”. Estremamente meritorio, come taglio: infatti con scrupolo e serietà e passione civile si ripercorrono tanti crimini che non hanno mai avuto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.