Adattamento dell’omonimo manga di Y? Suzunoki, il dramma ospedaliero racconta le vicende in corsia del giovane ginecologo Sakura Kounotori, orfano dalla nascita, che ha giurato di portare felicemente a termine quanti più parti possibili per non lasciare che nessun bambino riviva la sua stessa esperienza.
Dr. Storks - Di cosa parla
Sakura Kounotori è il giovane e geniale primario di ginecologia presso il Persona General Medical Center di Tokyo, ed è anche un talentuoso pianista jazz. Sua madre è morta mettendolo al mondo e lui, cresciuto in un orfanotrofio, ha giurato sin da piccolo che sarebbe diventato il miglior ginecologo sulla piazza, nella speranza di dare il benvenuto al mondo a quanti più neonati possibile. Un giorno, mentre sta suonando il pianoforte in un club in città, riceve una chiamata dall’ospedale per una consulenza urgente sull’ammissione di una paziente incinta: nessun medico che l’ha visitata è stato in grado di affermare di quanti mesi fosse incinta la donna. Sakura decide di farla ammettere, anche se il parto è ad alto rischio a causa di tutte le incognite. Fortunatamente può contare sull’aiuto dell’esperto Takayuki Imahashi, primario del reparto di neonatologia.
I personaggi
Gô Ayano è Sakura Kounotori
Mayu Matsuoka è Kae Shimoya
Yoh Yoshida è Rumiko Komatsu
Kentarô Sakaguchi è Ryo Shirakawa
Kazuyuki Asano è Masanobu Ozawa
Noriko Eguchi è Shoko Mukai
Gen Hoshino è Haruki Shinomiya
Nao Ômori è Takayuki Imahashi
Wakana Matsumoto è Emi Kurasaki
Hio Miyazawa è Goro Akanishi
Seika Furuhata è Risako Aso
Goro Yoshida è Sosuke Takao
Il cast
-
Gô Ayano
Sakura Kounodori
-
Mayu Matsuoka
Kae Shimoya
-
Yoh Yoshida
Rumiko Komatsu
-
Kentarô Sakaguchi
Ryo Shirakawa
-
Kazuyuki Asano
Masanobu Ozawa
-
Noriko Eguchi
Sachiko Mukai
-
Gen Hoshino
Haruki Shinomiya
-
Nao Omori
Takayuki Imahashi
-
Yô Yoshida
Rumiko Komatsu
-
Wakana Matsumoto
Emi Kurasaki
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Dr. Storks è disponibile in streaming su Netflix dal 25 dicembre 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Dr. Storks è composta da due stagioni rispettivamente di 10 e 11 episodi della durata di circa 46 minuti l’uno ed è prodotta da TBS. La serie è l’adattamento in live action dell’omonimo manga scritto e disegnato da Yū Suzunoki (pubblicato dal 2012 al 2020) ed è creata dallo stesso autore originale, è sceneggiata da Mutsumi Yamamoto e Fumi Tsubota, ed è diretta da Nobuhiro Doi, Fuminori Kaneko e Naoki Katô. In patria, la prima stagione è andata in onda su TBS dal 16 ottobre 2015. In Italia, le due stagioni della serie sono distribuite da Netflix a partire dal 23 dicembre 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Dr. Storks è andata in onda in origine in Giappone su TBS dal 16 ottobre 2015. In Italia è disponibile in streaming su Netflix a partire dal 23 dicembre 2023.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Dr. Storks è andata in onda in origine in Giappone su TBS dal 13 ottobre 2017. In Italia è disponibile in streaming su Netflix a partire dal 23 dicembre 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.