Originale Apple TV+, la docuserie in tre episodi ripercorre con cura certosina la tragica storia dell’omicidio di John Lennon, il rapido processo ai danni del reo confesso Mark David Chapman e le conseguenze del gesto di quest’ultimo in seguito alla sua condanna.
John Lennon: Murder Without a Trial - Di cosa parla
L'8 dicembre 1980 si diffonde la notizia dell’assassinio di John Lennon. Qualche tempo prima, alla fine degli anni 70, Lennon si era ritirato dalla scena pubblica, concentrando tutta la sua attenzione su Yoko e sul figlio Sean. Ma Lennon trova una nuova scintilla creativa nel 1980 ed è pronto per il prossimo capitolo della sua vita. L'8 dicembre 1980, però, viene ucciso di fronte al suo condominio di New York da Mark David Chapman. Il delitto ha molti testimoni diretti e indiretti - tra cui il concierge del palazzo, il portiere e un tassista - e quando la polizia sopraggiunge, l’assassino non si è mosso di un millimetro dalla scena del crimine. Nel gennaio del 1981 si svolge l’udienza preliminare di un processo molto breve, in cui Chapman viene condannato a una pena da vent’anni all’ergastolo dopo essersi dichiarato colpevole.
Il cast
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv John Lennon: Murder Without a Trial è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 6 dicembre 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv John Lennon: Murder Without a Trial è composta da 3 episodi della durata di 40 minuti circa l’uno ed è prodotta da 72 Films e Apple TV+. La docuserie è sviluppata da Rob Coldstream in collaborazione con David Glover e Mark Raphael, mentre la regia è affidata a Nick Holt. A livello internazionale è distribuita da Apple TV+ a partire dal 6 dicembre 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv John Lennon: Murder Without a Trial è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 6 dicembre 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.