Franco e Ciccio, figli dei fratelli Trinità, posseggono nel West una stazione di servizio per cavalli, carrozze e cowboy. Vi transitano Sartana, Ringo, Django, Requiem e altri "eroi". Calamity Jane, che è la zia di Franco e Ciccio, affida loro la mappa di un tesoro da ritrovare, ma il baro "Quattro Assi" li precede (per il momento). La banda di Cium Cim Ciampa viene sgominata con l'aiuto di un drappello di frati. Osvaldo Civirani (che sarebbe poi il regista Richard Kean) ha sprecato, con una sceneggiatura raffazzonata, la sua stessa buona idea di partenza: parodiare insieme molte storie del West. Al suo posto invece si devono arrangiare Franco e Ciccio.
Il meglio della scuderia Franco e Ciccio. Anche qui battute indimenticabili, situazione all'limite del demenziale e il classico lieto fine, qui con doppia sorpresa :)
ad essere pignoli il titolo giusto sarebbe "I due figli dei trinita'" cmq,la visione all'inizio e' simpatica con varie trovate riguardanti i servizi della stazione di servizio per carovane e cavalli poi,diventa abbastanza scontato con le solite gags del Duo Siciliano ma lo stesso alla fine il tutto e' abbastanza ridanciano.voto.6. leggi tutto
Se prima c'ero Gringo e Ringo, adesso arrivano nel west... I due figli del Trinità! Nipoti della piu famosa Calamity Jane Franco e Ciccio, come succede molte altre volte nelle loro disavventure in ''poncho e pistola'', finiscono nel Far West e ne combinano di tutti i colori. Anche in queste occasioni non manca la conquista femminile di turno, qui interpretata dall'americana… leggi tutto
Franco e Ciccio sono i 'cugini Trinità': nulla a che vedere con il personaggio interpretato pochi mesi prima da Terence Hill, quindi, che Trinità aveva solamente per nome. Tanto per cambiare, un film della coppia siciliana prende a pretesto un titolo di successo dell'ultima stagione cinematografica per poi rivelarsi la solita farsetta senza tanta fantasia. Eppure, se poco c'entra… leggi tutto
Se prima c'ero Gringo e Ringo, adesso arrivano nel west... I due figli del Trinità! Nipoti della piu famosa Calamity Jane Franco e Ciccio, come succede molte altre volte nelle loro disavventure in ''poncho e pistola'', finiscono nel Far West e ne combinano di tutti i colori. Anche in queste occasioni non manca la conquista femminile di turno, qui interpretata dall'americana…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Il meglio della scuderia Franco e Ciccio. Anche qui battute indimenticabili, situazione all'limite del demenziale e il classico lieto fine, qui con doppia sorpresa :)
leggi la recensione completa di Utente rimosso (VictorAoki)Mediocre.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti.
commento di Daltondivertente e banale
commento di leo$Fantastico, uno dei migliori film della coppia. 8
commento di kotrabbellino.
commento di legolas