Un elegante truffatore inglese e un imbroglioncello americano si dividono la piazza in un paesino della Costa Azzurra. Spacciandosi l'uno per un ufficiale paralizzato, l'altro per un luminare che deve guarirlo, i due prendono di mira Janet, supposta riccona. La donna, però, si rivela più astuta di loro.
Note
Dopo il felice esordio con "La piccola bottega degli orrori", Oz conferma la sua buona vena con lo scoppiettante e migliorativo remake di "I due seduttori" (1964)con Marlon Brando e David Niven. Tra buone trovate a ritmo sostenuto, è comunque la ben giocata differenza di stile dei due protagonisti a propiziare la scintilla della risata.
Uno di quei rari esempi di remake ben riusciti. Il merito è soprattutto dei due straordinari protagonisti. Michael Caine dà sfoggio una volta più di una classe innata, mentre Steve Martin gli fa da contraltare sfoggiando tutta la sua estrosità, oltre che un campionario meraviglioso di espressioni facciali deliranti. Molto divertente.
Commediola passabile diretta con brio da Oz e interpretata da una coppia di attori spassosi nei rispettivi personaggi.Ma ben presto,a causa di un copione colabrodo, subentra la noia…Cosi cosi.
COMMEDIA BRILLANTE CHE NON AGGIUNGE NULLA DI NUOVO MA CHE FA' RIDERE GRAZIE AD UNA SCENEGGIATURA PERFETTA ED A DUE MATTATORI COME CAINE E MARTIN.UNA DELLE MIGLIORI COMMEDIE AMERICANE ANNI'80.
Un remake addirittura superiore all'originale(l'eccezione che conferma la regola) in cui recitavano sua altezza Marlon Brando e sua inglesità(se mi passate il neologismo) David Niven.Frank Oz,d'esperienza, sfrutta come meglio non si potrebbe le differenze tra i suoi due primattori,un Caine impomatato e con sorriso ammaliante a fior di denti e un Martin scatenato,decisamente… leggi tutto
Due figli di... Stati Uniti 1988 la trama: Freddy Benson è un truffatore che vive circuendo donne fragili arriva a Beaumont-sur- Mer in Costa Azzurra. Lawrence Jamison è un altro truffatore che ha come prede donne facoltose ed anche lui ha eletto come “territorio di caccia” la stessa cittadina. Tra i due ci sarà un conflitto sul territorio… leggi tutto
Michael Caine è un truffatore intelligente e fine, mentre Steve Martin è un imbroglione dilettante che ha molto da imparare dal primo. Quando incontreranno una ragazza bella e ricca scommetteranno su chi riuscirà a fregarla per primo...
I due protagonisti sono in forma e si danno da fare per salvare questa commediola insulsa, scialba, noiosa e poco divertente.… leggi tutto
Due figli di... Stati Uniti 1988 la trama: Freddy Benson è un truffatore che vive circuendo donne fragili arriva a Beaumont-sur- Mer in Costa Azzurra. Lawrence Jamison è un altro truffatore che ha come prede donne facoltose ed anche lui ha eletto come “territorio di caccia” la stessa cittadina. Tra i due ci sarà un conflitto sul territorio…
Lawrence (Michael Caine), elegante inglese, si finge principe di un immaginario staterello del Medioriente per ingannare ricche donne. Su un treno diretto in Costa Azzurra conosce e vede in azione il truffatore americano (di bassa lega!) Freddy (Steve Martin) che prova (e, molte volte, riesce) a spillare soldi alle donne utilizzando la storiella della nonna malata. Dopo aver provato a dirottare…
Michael Caine è un truffatore intelligente e fine, mentre Steve Martin è un imbroglione dilettante che ha molto da imparare dal primo. Quando incontreranno una ragazza bella e ricca scommetteranno su chi riuscirà a fregarla per primo...
I due protagonisti sono in forma e si danno da fare per salvare questa commediola insulsa, scialba, noiosa e poco divertente.…
PD: Film Per non dimenticare...tutto quello che ci hanno fatto!
Premesso che ho perso il lavoro due anni fa (dopo 10 anni a tempo INDETERMINATO!!!!!!)e dopo,ovviamente,essermi vendicato il 04 marzo…
Esistono rari casi in cui i rifacimenti di determinate pellicole riescono ad eguagliare qualitativamente i film originali, arrivando a rappresentare ottimi esempi di rivisitazione/omaggio. Ecco alcuni dei remake…
Truffare il prossimo è un’arte che richiede sagacia, stile, pazienza, fantasia. Per il compassato Lawrence Jamison è oramai un mestiere consolidato quello di raggirare ricche signore annoiate, inventando storie affascinanti e romantiche pur di ottenere finanziamenti per le sue millantate imprese eroiche. Ma un giorno l’elegante e impeccabile ladro di mezza età,…
Un remake addirittura superiore all'originale(l'eccezione che conferma la regola) in cui recitavano sua altezza Marlon Brando e sua inglesità(se mi passate il neologismo) David Niven.Frank Oz,d'esperienza, sfrutta come meglio non si potrebbe le differenze tra i suoi due primattori,un Caine impomatato e con sorriso ammaliante a fior di denti e un Martin scatenato,decisamente…
Ecco il prototipo di film che fa "sbudellare dalle risate".
Tutto si gioca sulla contrapposizione dei due truffatori, completamente diversi caratterialmente, ma entrambi imbroglioni all'ennesima potenza e va da se che la presenza della "strana" coppia Michael Caine-Steve Martin sia un notevole valore aggiunto.
Dal canto suo, Frank Oz non sta di certo a guardare ed imprime un ottimo ritmo,…
Per il suo secondo film da regista, Frank Oz continuò sulla via del remake, dopo aver rifatto il cormaniano "Little shop of horrors", mise in competizione due interpreti ben diversi, l'uno un eclettico di straordinaria duttilità, adatto sia ai thriller che ai drammi ed alle commedie, come il britannico Michael Caine, l'altro un esperto e sagace comedian indicato da più parti…
Il film è di una brillantezza stupenda..il casting dei due protagonisti è fantastico..Chi meglio di Caine puo' interpretare il sofisticato Lawrence Jamieson?E chi il guascone e molto spiccio nei modi Freddy Benson, se non Steve Martin?In questa sfida all'ultima balla per contendersi le riccone in vacanza sulla Riviera e il contenuto dei loro conti in banca..Un film da piangere dalle risate..e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
Divertente anche se non sopporto Steve Martin (faccia antipatica); voto 6
commento di stokaiserDedico queste mie note alla dolcissima Glenne Headly Janet Colgate/Lo Sciacallo..... In Loving Memory my dear Glenne.
leggi la recensione completa di claudio1959Uno di quei rari esempi di remake ben riusciti. Il merito è soprattutto dei due straordinari protagonisti. Michael Caine dà sfoggio una volta più di una classe innata, mentre Steve Martin gli fa da contraltare sfoggiando tutta la sua estrosità, oltre che un campionario meraviglioso di espressioni facciali deliranti. Molto divertente.
commento di silviodifedeDue diversi tipi di truffatori si mettono in società e organizzano una folkloristica truffa ai danni di una signora. Però le donne ne sanno una più...
leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75Commediola insulsa e scialba.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruticommedia ben recitata con colpi di scena nella seconda parte,ma tutto sommato poco incisiva e divertente.
commento di wang yumi è piaciuto troppo: da piegarsi dalle risate!
commento di mirkoleoneCommediola passabile diretta con brio da Oz e interpretata da una coppia di attori spassosi nei rispettivi personaggi.Ma ben presto,a causa di un copione colabrodo, subentra la noia…Cosi cosi.
commento di spicerLOVEJOYda una coppia così mi aspettavo di più invece il film è lento e macchinoso ma i protagonisti lo tengono in vita
commento di leo$-
commento di Daltonfilmetto carino ma poco originale
commento di BEGAGLIACOMMEDIA BRILLANTE CHE NON AGGIUNGE NULLA DI NUOVO MA CHE FA' RIDERE GRAZIE AD UNA SCENEGGIATURA PERFETTA ED A DUE MATTATORI COME CAINE E MARTIN.UNA DELLE MIGLIORI COMMEDIE AMERICANE ANNI'80.
commento di superficie 213