Un giovane psicopatico con aspirazioni letterarie si innamora follemente di una giovane infermiera dell’esercito americano. A Bologna, quando manca poco tempo alla fine della Seconda guerra mondiale, il ragazzo incrocia lo sguardo della soldatessa e capisce che è la donna della sua vita. Un anno più tardi, nel Midwest statunitense, il giovane trasloca nella casa vicina a quella in cui è cresciuta l'infermiera. Qui vive ancora l'anziana madre della ragazza, disperata dalla scomparsa della figlia che, al termine del conflitto, aveva scritto che si sarebbe sposata con un italiano, senza mai più fornire altre notizie.
VENEZIA 81: FUORI CONCORSO
Che bello ritrovare Pupi Avati in gran forma, motivato e proteso a trasporre un suo noto, recente romanzo omonimo!
Una vicenda ambientata tra la Bassa Padana, alle foci del Po, e una cittadina del Midwest degli Stati Uniti ove il ragazzo si reca dopo aver fatto uno scambio della sua casa bolognese con una ricercatrice americana. Ma tutto parte nel 1945, quando gli… leggi tutto
Anche quest' anno l'avventura veneziana alla Mostra del cinema di Venezia è stata un tour de force appassionante, stancante certo, ma vissuto con il… segue
81ma MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA (2024) - FUORI CONCORSO
Nell'Emilia appena liberata del '45 un ragazzo rimane folgorato dalla visione di una bellissima ausiliaria dell'esercito americano. Quando un anno dopo si reca negli Stati Uniti per perseguire le sue aspirazioni letterarie, si trova come vicina di casa la madre della ragazza, che scopre…
VENEZIA 81: FUORI CONCORSO
Che bello ritrovare Pupi Avati in gran forma, motivato e proteso a trasporre un suo noto, recente romanzo omonimo!
Una vicenda ambientata tra la Bassa Padana, alle foci del Po, e una cittadina del Midwest degli Stati Uniti ove il ragazzo si reca dopo aver fatto uno scambio della sua casa bolognese con una ricercatrice americana. Ma tutto parte nel 1945, quando gli…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.