Espandi menu
cerca

Trama

Rina è una trovatella che, grazie a Don Piero, trova lavoro a Torino presso la contessa Bianca di Roverbella. Il banchiere Maffei, con cui il figlio della contessa, Fabrizio, ha contratto un ingente debito, s’innamora di Rina. La contessa offre quindi la ragazza in cambio delle cambiali. Rina diventa così dama di compagnia di Laura, figlia del banchiere. Ma Gaspare, segretario di Maffei, si appropria delle cambiali per poter ricattare Fabrizio e costringerlo a sposare la figlia Maddalena. Rina nel frattempo conosce un pittore, Massimo, e se ne innamora. Laura, innamorata anch’essa del pittore, ruba le cambiali e promette a Gaspare di non denunciarlo al padre purché faccia di tutto per allontanare Rina da Massimo. Una notte Fabrizio tenta un furto in casa Maffei: è sorpreso dal padrone di casa, che rimane ucciso. Del delitto vengono accusati Rina e Massimo. Quando la condanna sembra ormai certa, il conte di Riverbella rivela che Rina è sua figlia, mentre Fabrizio è il frutto di una relazione extra-coniugale della contessa.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2024
2024
Trasmesso il 16 ottobre 2024 su Iris
Trasmesso il 14 maggio 2024 su Rete 4
2023
2023
Trasmesso il 19 dicembre 2023 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito