Regia di Haley Elizabeth Anderson vedi scheda film
42TFF: CONCORSO
Dakota è una cantautrice ventenne che, in attesa di sfondare, fa sentire la propria bella voce esibendosi sulla metro di New York.
È li che incontra il dolce Yuri, ragazzi ucraino di cui si innamora. Poi però lui apprende che il padre sta male in patria e deve partire.
Si danno un arrivederci ma di fatto il ragazzo scompare, merito probabilmente anche del conflitto che lo blocca in patria.
Dakota nel mentre si scopre incinta, e deve cercare di arrangiarsi come può, aggrappandosi al passato per sfidare un futuro in salita.
Al suo primo lavoro in forma di lungometraggio, la regista Haley Elizabeth Anderson dirige un'opera che riflette sulle insicurezze, la precarietà e le ansie che animano e pervadono la quotidianità di mti giovani alla strenua ricerca non tanto della propria realizzazione, ma del proprio sostentamento.
Il film si fa forza sulle doti empatiche della brava protagonista, interpretata con aderenza e credibilità dalla brava e graziosa Kota Johan, dotata anche di una gradevolissima intonazione che la rende molto plausibile nel ruolo di una cantante in cerca di affermazione.
Forse il film poteva spaziare verso soluzioni un po' più originali, scavare più a fondo sulla sorte di alcuni personaggi abbandonati per strada, cercare soluzioni narrative e di ripresa un po' meno scontate, ma si rivela in ogni caso un dignitoso film d'esordio.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta