Il documentario segue la missione in favore dei bambini afgani svoltasi lo scorso febbraio. Dall'aeroporto di Pisa è partito, con destinazione Kabul, un gruppo di medici clown con l'obiettivo di portare pace, colore e gioia nei luoghi di sofferenza. Guidati dal dottor Hunter "Patch" Adams, 23 medici clown provenienti da tutto il mondo per circa tre settimane hanno attraversato l'Afghanista visitando ospedali , scuole, campi profughi e lebbrosari.
Film documentario molto forte ma nello stesso tempo molto avvincente, perchè vero perchè ti rendi conto di quanto un sorriso possa dare a uno che non ha più la forza di averlo!
Struggente itinerario tra i bimbi afgani dell'autentico Patch Adams e la sua banda colorata e chiassosa di clowns dottori, per donare un sorriso a chi ha perso tutto in una guerra folle (ma quale non lo e'?...), a chi si vede la vita strappata davanti ogni giorno... Questi bambini dolcissimi, con gli occhi spalancati di pianto, feriti, mutilati, offesi, spezzano il cuore, pur nella loro… leggi tutto
SPETTACOLO DI BENEFICENZA PER L'ASSOCIAZIONE DI CLOWN DOTTORI “ANDREA TUDISCO” ROMA, 2 OTTOBRE 2010 AUDITORIUM DI ROMA Ci sareste dovuti essere. A vederli questi clown…
Comico e triste, ambiguamente grottesco il clown è una figura bizzarra della cultura popolare. Una specie di kamikaze dell'ego che sfida tabù e convenzioni trattandoli allo stesso modo indossando un travestimento…
Struggente itinerario tra i bimbi afgani dell'autentico Patch Adams e la sua banda colorata e chiassosa di clowns dottori, per donare un sorriso a chi ha perso tutto in una guerra folle (ma quale non lo e'?...), a chi si vede la vita strappata davanti ogni giorno... Questi bambini dolcissimi, con gli occhi spalancati di pianto, feriti, mutilati, offesi, spezzano il cuore, pur nella loro…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Ah come è dura la realtà, a volte un pò troppo per ducumentarlo, poteva forse essere meno drastico
commento di faromagicoFilm documentario molto forte ma nello stesso tempo molto avvincente, perchè vero perchè ti rendi conto di quanto un sorriso possa dare a uno che non ha più la forza di averlo!
commento di orsotenerone