Originale fiammingo Netflix, il dramma per adolescenti belga - che ha avuto un grande successo in patria - racconta l’estate di un gruppo di adolescenti privilegiati in villeggiatura, costretti dall’arrivo di un outsider a confrontarsi con i propri problemi.
High Tides - Di cosa parla
Una spensierata coppia di ventenni, Louise Basteyns e Alexandre Vandael, trascorre l’estate con gli amici nell'elegante cittadina di Knokke, sulla costa belga. Nonostante lo stile di vita opulento e le feste stravaganti, la pressione da parte delle loro famiglie benestanti per soddisfare aspettative elevate incombe sempre su di loro. Con il prosieguo dell’estate, la facciata comincia a incrinarsi per tutti i ragazzi della compagnia. Louise è alle prese con un disturbo bipolare e mette in dubbio la necessità delle pillole che assume per regolare l'umore. Alex, spesso irascibile, lotta con i propri demoni, determinato a non seguire le orme del padre Patrick. L’olandese Daan e sua madre Melissa entrano, loro malgrado, in questo mondo privilegiato e tumultuoso quando decidono di passare l’estate vicino a Knokke.
I personaggi
Pommelien Thijs è Louise Basteyns
Willem De Schryver è Alexander Vandael
Eliyha Altena è Daan
Manouk Pluis è Anouk
Ayana Doucouré è Margaux
Kes Bakker è Matti
Jef Hellemans è Victor
Emma Moortgat è Emilie Basteyns
Anna Drijver è Melissa
Ruth Becquart è Eleonore
Geert Van Rampelberg è Patrick Vandael
Ini Massez è Angelique
Pieter Genard è Jan Basteyns
Jasmine Sendar è Christine
Gene Bervoets è Jacques
Felicia van Remoortel è Olivia
Pierre Gervais è Charles
Il cast
-
Pommelien Thijs
Louise
-
Willem De Schryver
Alexander
-
Anthony Van Biervliet
-
Eliyha Altena
Daan
-
Manouk Pluis
Anouk
-
Ayana Doucouré
Margaux
-
Kes Bakker
Matti
-
Jef Hellemans
Victor
-
Emma Moortgat
Emilie Basteyns
-
Anna Drijver
Melissa
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv High Tides è disponibile in streaming su Netflix dal 7 dicembre 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv High Tides è composta da una stagione di 10 episodi, della durata che varia fra i 30 e i 35 minuti circa l’uno, ed è prodotta da Dingie per VRT e Netflix. La serie è creata e sceneggiata (in collaborazione con Nele Vandael e Luk Wyns) da Anthony Van Biervliet, mentre la regia è affidata a Tom Goris. In patria, la prima stagione è stata resa disponibile sulla piattaforma di streaming belga VRT MAX a partire dal 12 maggio 2023, facendo registrare un grande successo: 7 milioni di visualizzazioni nei primi quattro mesi. A livello internazionale è distribuita da Netflix a partire dal 7 dicembre 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv High Tides è stata pubblicata in origine in Belgio su VRT MAX a partire dal 12 maggio 2023. A livello internazionale è disponibile in streaming su Netflix a partire dal 7 dicembre 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.