Adattamento dell’omonimo manga per adolescenti del 2018, la commedia drammatica racconta la storia di un giovane dai sogni infranti, costretto ad abbandonare la matematica ma in grado di rimettersi in sesto quando scopre una nuova passione: quella per la cucina.
Fermat's Cuisine - Di cosa parla
Kitada Gaku è un giovane molto dotato che sognava di diventare un matematico professionista, ma è stato costretto a rinunciare alla sua ambizione e ora trascorre le sue giornate senza un vero scopo. Un giorno incontra un geniale chef di nome Asakura Kai, che lo guida nell’affascinante mondo della cucina professionale. Gaku si unisce al ristorante di Kai, dove svariati chef di grande talento provenienti da tutto il mondo lavorano come un tutt’uno e imparano insieme. Il nuovo arrivato si metterà alla prova con una nuova disciplina, riuscendo a unire le sue conoscenze matematiche alla raffinata arte culinaria che apprende dai colleghi.
I personaggi
Fumiya Takahashi è Kitada Gaku
Jun Shison è Asakura Kai
Sei Shiraishi è Uomi Ayu
Rihito Itagaki è Inui Magoroku
Fuka Koshiba è Akamatsu Ranna
Tôru Nakamura è Shibuya Katsuhiro
Mitsuhiro Oikawa è Saimon Kagekatsu
Takashi Ukaji è Kitada Isao
Yoshihiko Hosoda è Hotei Katsuya
Emma Miyazawa è Fukuda Nene
Mitsuomi Takahashi è Awashima Yusaku
Il cast
-
Jun Shison
????
-
Yugo Kobayashi
-
Sei Shiraishi
?????
-
Rihito Itagaki
????
-
Fûka Koshiba
?????
-
Takashi Ukaji
????
-
Toru Nakamura
?????
-
Yoshihiko Hosoda
?????
-
Mitsuhiro Oikawa
?? ??
-
Mitsuomi Takahashi
?????
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Fermat's Cuisine è disponibile in streaming su Netflix dal 20 ottobre 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Fermat's Cuisine è composta da una stagione ed è prodotta da Kôdansha e Tokyo Broadcasting System per TBS e Netflix. La miniserie, adattamento dell’omonimo manga in 4 volumi del 2018 scritto e disegnato da Yūgo Kobayashi, è creata e sceneggiata dallo stesso autore del fumetto in collaborazione con Kisa Miura. La regia, invece, è affidata a Shun'ichi Hirano, Yasuharu Ishii e Maiko Ouchi. In patria, la miniserie è stata trasmessa da TBS a partire dal 20 ottobre 2023. A livello internazionale è disponibile su Netflix dala stessa data.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Fermat's Cuisine è andata in onda in origine in Giappone su TBS a partire dal 20 ottobre 2023. Negli stessi giorni è stata resa disponibile in streaming a livello internazionale su Netflix.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.