Los Angeles: sette amici cercano di gestire nella maniera migliore i delicati rapporti che li uniscono. Linda è preoccupata perché non ha ancora trovato l'uomo giusto; Carl ama sua moglie Lee, che però è infelice perché vorrebbe essere amata da Calvin, star di una serie televisiva di grande successo; il giorno del suo quarantesimo compleanno, Gus si rende conto di amare solo se stesso...
Note
Senza mezzi termini, un film molto deludente, prevedibile e involuto. Soderbergh è un regista che si regala la libertà di saltare da un cornicione all'altro dell'industria hollywoodiana e cade spesso nel vuoto (di senso e di intrattenimento).
Se resistete il primo quarto d'ora, il film poi a poco a poco si fa digerire...l'ho apprezzato in DVD, in quanto ci sono le interviste ai "personaggi", come in "sesso bugie e videotape"...non è un film facile nè tutto torna al pettine nè tutto è fatto bene (il personaggio che fa Hitler lo trovo del tutto inutile), ma si può vedere
Delusione cocente: Soderbergh è davvero un regista molto discontinuo: qui non sa proprio dove andare a parare. Per fortuna si è riscattato da poco col bel Bubble. 4
MENO MALE KE DOVEVA ESSERE IL SEGUITO DI"SESSO BUGIE E VIDEOTAPE"!!!(KE FRA L'ALTRO FA ONKO).STEVEN SODERBERGH!,STEVEN SODERBERGH!,EH ALLORA,EH ALLORA!…EH EH EH EH EH EH EH EH…(UN SALUTO A STRISCIA LA NOTIZIA)
Sono sconvolto…soprattutto per aver buttato i soldi in questo schifo, una presa in giro colossale, non si vergognano a fare delle porcherie del genere?
Un film che
prometteva molto, sia come cast che come regia. Bene, devo dire che
sono rimasta piuttosto delusa da questa pellicola, ma non posso dire
che sia proprio tutto da buttare. Per chi però in un film cerca una
trama ...consiglio proprio di lasciar perdere. Quasi non si riesce a
trovare un filo logico nella successione degli avvenimenti, almeno ad
una prima analisi; se invece… leggi tutto
Dopo recensioni, opinioni, pareri contrastanti e quasi tutti negativi: Strano ma vero Full Frontal mi è PIACIUTO e non sto scherzando. Mi sono divertito perché comunque c’è una parte comica, ho apprezzato le riprese in digitale, le voci fuori campo, il film dentro al film leggi tutto
Con un budget risicato (due milioni di dollari), Soderbergh torna al cinema 'indipendente' che lo ha lanciato. Girato quasi interamente in digitale e forte delle partecipazioni 'a paga sindacale' di famose star, il film è un chiacchiericcio di 100 minuti che, francamente, per i non addetti risulta anche abbastanza noioso. Un altro film serenamente ed hollywoodianamente…..inutile! leggi tutto
Certamente non è un film comune. Qualche trovata è interessante, pur considerando che il film nel film e la storia corale senza protagonisti effettivi sono idee datate; ciononostante Full frontal risulta a suo modo fresco e affatto prevedibile. Anche se sconclusionato, privo di una vera logica di narrazione e quindi vittima dei suoi stessi limiti, vanno apprezzati certi atteggiamenti 'di…
Di seguito solo alcuni dei Non Classificati del Mereghetti che io non trovo poi cosi deficitari. Anzi, in alcuni casi posso quasi gridare al capolavoro, come con La leggenda del pianista sull'oceano...
Un film che è una presa in giro (a parte che Soderberg lo ha girato senza budget in pochissimo tempo, appena dopo la vittoria dell'Oscar come miglior regista per il magistrale "TRAFFIC" e Julia Roberts ha partecipato per amicizia nei confronti di Soderberg, che le ha fatto vincere l'Oscar lo stesso anno come miglior attrice protagonista, film in cui lui l'aveva diretta): riprese spesso assurde,…
A leggere i vostri giudizi sembra che Soderbergh sia diventato Carlo Vanzina o Ed Wood. Posso capire che il film sia farraginoso, discontinuo, incespicante, inconcludente. Ma queste caratteristiche potrebbero essere una precisa scelta registica e non un incidente di percorso. Non è un capolavoro, ma neanche il peggiore film della storia. Il paragone con Ocean 11 non regge semplicemente perchè…
Uno dei più sfacciati, insoddisfacenti e protratti esercizi di solipsismo cinematografico che si siano mai visti al mondo. E pensare che, complici i leziosi titoli di testa ed il non aver raccolto alcuna informazione sulla pellicola prima della visione (cosa spesso saggia, non certo in questo caso), non mi ero minimamente reso conto che si trattasse di un film (film??) diretto da Steven…
Stroncato alla grande dalla critica e anche tutto sommato dal pubblico, è meno peggio del previsto. In pratica è un Altman di serie B, con sti coglioni di Los Angeles, ognuno coi suoi problemi da sfigati, che parla con altri sfigati di altri problemi. Malgrado ciò, il film si fa abbastanza vedere e alla fin fine per me è da risicata sufficienza.
A che titolo questa accozzaglia di immagini senza senso logico, girate da un bambino cui hanno appena regalato una videocamera (senza spiegargli dove si trova il tasto dell'autofocus)può essere definito film?
Puro esercizio di non-stile da parte di un regista sopravvalutato.
Brutto, inutile frutto di una mente a volte geniale ma troppo spesso deviate su strade a dir poco discutibili.
Così Sodebergh passa da due ottimi film come Traffic e Ocean's eleven a girare un film senza sceneggiatura in cui i suoi attori feticci non recitano e sembrano sempre imbambolati.
In poche parole tutto quello che si vede sullo schermo non si capisce perchè accade e cosa possa…
chi li dà i soldi a soderbergh per girare tali aborti?
è impressionante pensare che vada di moda considerarlo un grande regista per il solo fatto che oramai troppi anni fa ha vinto una palma d'oro e poco fa un oscar immeritatissimo per la regia di un film che faceva tanto indipendente e aperto di vedute da implodere poi nella pochezza delle proprie idee e scelte registiche.mahh!compiaciuto e…
Nella mia vita, soltanto altre tre o quattro volte ho interrotto la visione di un film. Full frontal ha avuto questo privilegio. Inaccettabile, irritante: l'estetica del brutto può avere anche un suo spazio ben definito, in campo cinematografico, ma qui è semplicemente immotivata. Mi ha messo di cattivo umore per due giorni interi.
Ieri sera ho noleggiato questo film e devo dire che non c’ho capito niente. Forse l’unica cosa che ho capito è che si tratta di un film dentro al film…credo! Sta di fatto che oggi pomeriggio l’ho dovuto riguardare per provare a capirlo ma è stato molto difficile.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Se resistete il primo quarto d'ora, il film poi a poco a poco si fa digerire...l'ho apprezzato in DVD, in quanto ci sono le interviste ai "personaggi", come in "sesso bugie e videotape"...non è un film facile nè tutto torna al pettine nè tutto è fatto bene (il personaggio che fa Hitler lo trovo del tutto inutile), ma si può vedere
commento di coldbicibuono per gli addetti ai lavori , quindi non per tutti . non un gran film ma comunque di qualità . da notare la prestazione di Catherine Keener
commento di antonio66Delusione cocente: Soderbergh è davvero un regista molto discontinuo: qui non sa proprio dove andare a parare. Per fortuna si è riscattato da poco col bel Bubble. 4
commento di kotrabmerda,questo film non si guarda..Qui C'è da rimanerci secchi…Insalvabile.
commento di brandoMENO MALE KE DOVEVA ESSERE IL SEGUITO DI"SESSO BUGIE E VIDEOTAPE"!!!(KE FRA L'ALTRO FA ONKO).STEVEN SODERBERGH!,STEVEN SODERBERGH!,EH ALLORA,EH ALLORA!…EH EH EH EH EH EH EH EH…(UN SALUTO A STRISCIA LA NOTIZIA)
commento di phelonUno dei film peggiori che abbia mai visto, puro autocompiacimento soderberghiano, ma chi lo finanzia per simili aborti???
commento di moviemanSono sconvolto…soprattutto per aver buttato i soldi in questo schifo, una presa in giro colossale, non si vergognano a fare delle porcherie del genere?
commento di contux