Originale messicano targato Paramount+ e diretto dal premio Oscar Juan José Campanella, il poliziesco sui generis ha per protagonisti due preti che vengono mandati dalle alte sfere del Vaticano in Messico per indagare in maniera informale su un uomo misterioso che dichiara di essere un miracoloso guaritore.
Gli inviati - Di cosa parla
Due brillanti e giovani sacerdoti – il dottore in diritto canonico Simón Antequera e l’esperto medico Pedro Salinas – vengono spediti dal Vaticano fino in Messico. Devono indagare sulle attività di un presunto guaritore, che ha conquistato i cuori creduloni di un'intera cittadina e anche di tutto il circondario. Quando il guaritore scompare misteriosamente, i due preti scoprono una comunità psichiatrica ai margini del paese, che nasconde segreti oscuri e misteriosi, forse collegati al potenziale truffatore svanito nel nulla.
I personaggi
Luis Gerardo Méndez è Pedro Salinas
Miguel Ángel Silvestre è Simón Antequera
Irene Azuela è Adriana Cortés
Miguel Rodarte è Federico Molina Reyes
Armando Espitia è Esteban
Fernando Becerril è il monsignor Benavent
José Sefami è Guillermo Prado
Giovani Florido è Jerónimo
Diana Lein è Valentina Blanco
Assira Abbate è Emilia Graviano
Orlando Urdaneta è il monsignor Agatho Zuliani
Il cast
-
Miguel Ángel Silvestre
Simón Antequera
-
Luis Gerardo Méndez
Pedro Salinas
-
Claudia Zie
Emilia Graviano
-
Assira Abbate
Emilia Graviano
-
Irene Azuela
Adriana Cortés
-
Miguel Rodarte
Federico Molina Reyes
-
Juan Josè Campanella
-
Armando Espitia
Esteban
-
Fernando Becerril
Monseñor Benavent
-
Giovani Florido
Jeronimo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
-
- 2x08 - La luce nell'oscurità
- 2x07 - Estia
- 2x06 - Il lago di fuoco
In streaming
La serie tv Gli inviati è disponibile in streaming su Paramount+ dal 15 settembre 2022.
Produzione e ricezione
La serie tv Gli inviati è composta da due stagioni di 8 episodi della durata di 45 minuti circa l’uno ed è prodotta da VIS per Paramount+. La serie è creata e sceneggiata (in collaborazione con Molo Alcocer Délano) da Leandro Calderone ed Emanuel Diez, mentre la regia è affidata, tra gli altri, anche all’argentino Juan José Campanella, già vincitore del premio Oscar al Miglior film in lingua straniera con Il segreto dei suoi occhi. In Messico, la prima stagione della serie è stata distribuita da Paramount+ a partire dal 12 dicembre 2021. A livello internazionale, la serie è disponibile sempre sullo stesso servizio di streaming dal 15 settembre 2022. La seconda stagione è pubblicata a partire dal 7 dicembre 2023.
Le stagioni
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Gli inviati è disponibile in streaming su Paramount+ a partire dal 7 dicembre 2023.
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Gli inviavi è stata distribuita in origine in Messico da Paramount+ a partire dal 12 dicembre 2021. A livello internazionale è disponibile in streaming, sempre su Paramount+, dal 15 settembre 2022.
Commenti (1) vedi tutti
La storia raccontata sembra anche interessante, ma forse la produzione Messicana fa sembrare recitazione e comparto registico del tipo telenovela. I colpi di scena sono rari, banali e piazzati senza un'adeguata preparazione. Per gli spettatori di telenovela. Voto: 4
commento di GARIBALDI1975