Messico, anni '40. "El Mikado" è un cameriere taciturno e solitario. Trascorre le giornate tra il Caffé Ofelia e la sua collezione di foto pornografiche. La sua vita cambia radicalmente quando incontra Lola, una prostituta spagnola dolce, imprevedibile e autodistruttiva. Tra i due si stabilisce una relazione sadomasochista, ma "El Mikado" è capace di qualunque cosa pur di guadagnarsi l'amore della donna.
Il più importante dei registi messicani contemporanei rende omaggio al suo vecchio maestro Bunuel, mettendo in scena la storia d'amore molto melodrammatica fra un cameriere indio e la sua amata ispanica. Fra proposizioni antifranchiste e patimenti vari, Ripstein spazia agilmente fra piani sequenza e montaggi svolazzanti, fra scoraggianti realtà e sognanti fantasie. C'é tanta storia del cinema… leggi tutto
Il film di Arturo Ripstein visto ieri pomeriggio nella sezione controccorrente, mi ha lasciato molto deluso e annoiato. All'inizio sembra promettere un buon ritmo, degli spunti interessanti e originali, ma dopo i primi dieci minuti finisce per spegnersi su se stesso. Il film sembra non avere una storia; i dialoghi,le scene, i gesti si ripetono in continuazione, più per mancanza di idee e di… leggi tutto
Il film di Arturo Ripstein visto ieri pomeriggio nella sezione controccorrente, mi ha lasciato molto deluso e annoiato. All'inizio sembra promettere un buon ritmo, degli spunti interessanti e originali, ma dopo i primi dieci minuti finisce per spegnersi su se stesso. Il film sembra non avere una storia; i dialoghi,le scene, i gesti si ripetono in continuazione, più per mancanza di idee e di…
Il più importante dei registi messicani contemporanei rende omaggio al suo vecchio maestro Bunuel, mettendo in scena la storia d'amore molto melodrammatica fra un cameriere indio e la sua amata ispanica. Fra proposizioni antifranchiste e patimenti vari, Ripstein spazia agilmente fra piani sequenza e montaggi svolazzanti, fra scoraggianti realtà e sognanti fantasie. C'é tanta storia del cinema…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.