Trama
Maigret indaga sulla morte di un contabile, apparentemente protagonista di una vita monotona e noiosa, che è stato ucciso mentre sostava davanti alla finestra della camera da letto del suo appartamento al quarto piano. La vittima non provava sentimenti forti per la moglie o i figli, aveva un lavoro ordinario presso un fornitore di sanitari e non aveva amici, e di conseguenza nemmeno nemici. Il suo unico amore era un canarino. Maigret convoca suo nipote, giovane ispettore di polizia, per aiutarlo a scoprire chi fosse veramente la vittima.
Recensioni
Non è un film ma la trasposizione dei racconti imperniati sul mcommissario Maigret. Questi anno il pregio di essere comprensibili (merito del doppiaggio) ben ambientati nel contesto francese del periodo e oltretutto scorrevoli. Questo in particolare non ha colpi di scena e il personaggio è alquanto inusuale, comunque pur non essendo abbastanza intrigante ha il pregio sembrare una… leggi tutto
1 recensioni negative
Non è un film ma la trasposizione dei racconti imperniati sul mcommissario Maigret. Questi anno il pregio di essere comprensibili (merito del doppiaggio) ben ambientati nel contesto francese del periodo e oltretutto scorrevoli. Questo in particolare non ha colpi di scena e il personaggio è alquanto inusuale, comunque pur non essendo abbastanza intrigante ha il pregio sembrare una…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.