El Bola è un ragazzino di dodici anni cresciuto in un'atmosfera violenta e sordida. La sua situazione familiare, di cui si vergogna, lo rende incapace di avere relazioni con i suoi coetanei. Ma l'arrivo di Alfredo, un nuovo compagno di classe e la scoperta di una famiglia dove prevale l'amore e la comprensione, gli daranno la forza di accettarsi e di sperare in un futuro migliore.
Note
Achero Mañas ha il pregio di asciugare, di sottrarre, di togliere, fidandosi dei suoi piccoli eroi. E il coraggio di tratteggiare un altro padre, quello di Alfredo, che riscatta il mondo dei "grandi" cambiandogli pelle a colpi di tatuaggi.
Un film spagnolo, uscito nelle sale italiane nell’agosto di nove anni fa. E poi sparito dalla circolazione. Forse pochi lo hanno visto, eppure il tema trattato è uno di quelli di cui non si parla mai abbastanza. L’infanzia esposta alla violenza. Che è quella dei maltrattamenti fisici e psicologi di cui tanti bambini sono vittime all’interno delle loro famiglie, per mano di coloro che li… leggi tutto
Un film spagnolo, uscito nelle sale italiane nell’agosto di nove anni fa. E poi sparito dalla circolazione. Forse pochi lo hanno visto, eppure il tema trattato è uno di quelli di cui non si parla mai abbastanza. L’infanzia esposta alla violenza. Che è quella dei maltrattamenti fisici e psicologi di cui tanti bambini sono vittime all’interno delle loro famiglie, per mano di coloro che li…
Deve amare non poco “I 400 colpi” Juan Mañas Amyach, detto Achero: il suo esordio nel lungometraggio, pluripremiato in mezzo mondo, è sotto il segno di François Truffaut. Cambia l’epoca, dagli anni ‘50 ai giorni nostri, ma le violenze sui minori sono sempre le stesse. Così come le incomprensioni. Pablo, detto “El Bola” (dalla “biglia” d’acciaio che porta sempre con sé come…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.