Roberto è un solitario 20enne. In vacanza conosce Lèa e si innamora. Ogni fine settimana la va a trovare e durante i numerosi andirivieni lascia dietro di sé una quantità inspiegabile di omicidi, stupri e aggressioni...
Note
Il film è onesto e amaramente lucido, come i libri di Ellroy che tanto piacciono a Kahn.
Un film semplice e sincero. la vocina del protagonista è la cosa più divertente del film..il problema è che ti consuma un tantino il cervello..ma il film ha un ritmo abbastanza buono e si lascia vedere.
Davvero davvero brutto. L'ho lasciato a metà: non suscita nessuna curiosità! Il protagonista ho letto che è alla sua opera prima e non lo nasconde affatto. Speriamo sia anche l'ultima.
Un buon film su una storia vera di un italiano pazzo che fugge dal manicomio criminale e in Francia commette una serie di delitti. Un po' tirato per le lunghe nel finale.
Veramente deludente, con attori assolutamente imbarazzanti e doppiaggio patetico, fotografia inesistente e sceneggiatura scadente o per lo meno non all'altezza delle aspettative…
VOTO : 6++. Il film è senza dubbio incalzante e riesce assolutamente ad intrattenere, con una storia a tinte fosche, a tratti raggelante per l'indole feroce del protagonista. A mio parere però si è soffermato troppo sul lato direi estetico del crimine ed è riuscito meno a far trapelare l'animo del soggetto. Magari meno spettacolo visivo e più introspezione e… leggi tutto
Un film su un personaggio maledetto, italiano, ma ambientato in Francia. La scelta dell'attore è davvero basilare, il suo volto e la sua caratterialità si lega perfettamente al personaggio. Una storia che viene raccontata senza sbilanciamenti, ma con astuzia cinematografica perfetta. Il doppio del personaggio combacia con il doppio binario del film, che va avanti con la… leggi tutto
Costa Azzurra, anni ottanta: in una discoteca sulla spiaggia Lea conosce Kurt un giovanotto dagli occhi chiari e dal carattere strano e spigoloso che dice di essere inglese poi di origine italiana, agli appuntamenti con la ragazza si presenta sempre con un auto diversa. Terminata l’estate, i due si incontrano una volta alla settimana ad Annecy dove vive lei, intanto proprio in quella zona,… leggi tutto
La storia del criminale psicopatico Roberto Succo, le sue follie, i suoi omicidi insensati sullo sfondo della Francia e della Svizzera . Dopo aver ucciso i genitori a Mestre dove vive, egli viene rimesso in libertà condizionata ma fugge durante un permesso . Cosi questo ragazzo veneto inizia a seminare il terrore, assalendo case e compiendo razzie nel sud della Francia .…
Nel 1981 il ventenne Roberto Succo (interpretato dallo straordinario non-attore Stefano Cassetti) massacra a Mestre i propri genitori. Rinchiuso in un manicomio criminale, dopo cinque anni Succo ottiene la libertà vigilata per buona condotta. Ne approfitta per scappare in Francia, dove lascia un'impressionante scia di sangue fino a quando la denuncia di una sue ex-fidanzata (Le Besco) e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Voto 7/8 Secco
commento di luca826bel film
commento di legolasUn film semplice e sincero. la vocina del protagonista è la cosa più divertente del film..il problema è che ti consuma un tantino il cervello..ma il film ha un ritmo abbastanza buono e si lascia vedere.
commento di columbiatristarUn film così, così con un attore che a tratti si fa odiare soprattutto per il tentato accento veneto, mai azzeccato.
commento di stankovicDavvero davvero brutto. L'ho lasciato a metà: non suscita nessuna curiosità! Il protagonista ho letto che è alla sua opera prima e non lo nasconde affatto. Speriamo sia anche l'ultima.
commento di toscanoriservaUn buon film su una storia vera di un italiano pazzo che fugge dal manicomio criminale e in Francia commette una serie di delitti. Un po' tirato per le lunghe nel finale.
commento di sasso67Veramente deludente, con attori assolutamente imbarazzanti e doppiaggio patetico, fotografia inesistente e sceneggiatura scadente o per lo meno non all'altezza delle aspettative…
commento di RageAgainstBerlusca