Malak, ricca e famosa cantante ed attrice, vorrebbe essere amata per quello che è e non per il fatto di avere tanti soldi e di essere famosa. Ferita dal suo recente divorzio, Malak cade preda di Lamei, un arrivista senza scrupoli che pensa solo al denaro. I suoi più stretti collaboratori cercano di separarla dal losco individuo che potrebbe mettere a rischio la sua carriera. Così fanno credere a Lamei che l'eredità di Malak andrà a sua figlia Paula.
Note
Chahine si aggira con allegria nel mondo dello spettacolo, si muove senza impacci tra le classi sociali e carica liberamente il suo film di effetti ed eccessi, fa cinema popolare e passa, sempre di corsa, a sequenze di messinscena raffinata.
Un piacevole film pieno di colori e musiche, che si lascia vedere e rilassa. In ogni caso niente di speciale, in quanto è molto prevedibile e sa di già visto. Voto: 6. leggi tutto
Un film divertente dove aleggia lo spirito delle commedie della vecchia Hollywood unito al ritmo della musica moderna. Una colonna sonora trascinante e un cast ben assortito ci accompagnano in questa storia universale e sempre attuale che il regista alleggerisce grazie a effetti speciali da cartoon. leggi tutto
Non giriamoci troppo intorno, sto film è un bidone. Non troppo brutto, in realtà, ma esattamente brutto. Non si capisce chi sia il suo pubblico di riferimento. Il livello è tipo i film di karate di serie Z: recitato da cani, con evidenti errori al montaggio, attori che errano di continuo le espressioni (quando le hanno, tragico Lamei), sempre sopra o sotto le righe, anche il doppiaggio non è… leggi tutto
Un piacevole film pieno di colori e musiche, che si lascia vedere e rilassa. In ogni caso niente di speciale, in quanto è molto prevedibile e sa di già visto. Voto: 6.
Partiamo dalla storia, non più che un pretesto per arrivare a trattare di temi universali in salsa egiziana (e dunque ricorrere agli stereotipi e ai luoghi comuni della cultura araba è pertinente – ma non sempre convincente); poi lo sguardo divertito e scanzonato sui rapporti tra realtà e finzione, cinema e vita (la protagonista, cantate popolare, prova…
Non giriamoci troppo intorno, sto film è un bidone. Non troppo brutto, in realtà, ma esattamente brutto. Non si capisce chi sia il suo pubblico di riferimento. Il livello è tipo i film di karate di serie Z: recitato da cani, con evidenti errori al montaggio, attori che errano di continuo le espressioni (quando le hanno, tragico Lamei), sempre sopra o sotto le righe, anche il doppiaggio non è…
Un film divertente dove aleggia lo spirito delle commedie della vecchia Hollywood unito al ritmo della musica moderna. Una colonna sonora trascinante e un cast ben assortito ci accompagnano in questa storia universale e sempre attuale che il regista alleggerisce grazie a effetti speciali da cartoon.
Lo spettatore che del maestro egiziano Youssef Chahine avesse visto soltanto il magnifico musical storico “Il destino” (1997) sulla vita del filosofo Averroè, atto di fede nella coesistenza tra fedi e culture, potrà forse stupirsi di questa commedia dal passo fresco e giocoso. Il fatto è che il più famoso cineasta arabo (classe 1926) è andato a imparare il cinema a Hollywood negli anni…
Immaginate un "fotoromanzo a colori stile anni '60" coloratissimo e pieno di canzoni e balletti ammalianti e sentimentali, ma con venature rock, come nei nostri spettacoli televisivi. La curiosità è che sono……in arabo!
Abbastanza scatenato e scanzonato (è il caso di dire), il film è divertente e molto ben realizzato. E le frecciatine sul nuovo arrivismo e sul vecchio divismo colgono nel…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Piacevolissimo e divertente, pieno di azione colori e musica.
commento di fornaroloUna commedia molto simpatica.7 1/2
commento di kotrab