Trama
Jimmy Neutron, un ragazzino che abita coi genitori a Retroville, è un piccolo genio; ciò malgrado, aspetta con impazienza - come gli altri suoi coetanei - l'apertura di Retroland, un fantastico parco giochi. Naturalmente papà e mamma gli impediscono di uscire di casa, e così Jimmy decide di raggiungere lo stesso il luna park. Al suo ritorno, scopre che tutti gli adulti di Retroville sono stati rapiti dagli Yokiani, appiccicosi extraterrestri...
Note
Il film sfoggia una notevole ricchezza visiva, specialmente quando il luna park è trasformato in un convoglio spaziale, ma rispetto ad altri cartoon la sceneggiatura soffre di parecchie carenze.
Trailer
Recensioni
Nato in un cortometraggio nel 1995, Jimmy Neutron è la grande scommessa di Nickelodeon che nel 1997 ne ha realizzato un pilota per una serie televisiva. Jimmy è un piccolo genio che vive con genitori un po’ tonti e un fedele cane cibermeccanico e per questa sua genialità è al tempo stesso ammirato e preso in giro dai suoi coetanei. Il suo mondo sembra quello, riveduto e corretto, degli… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
Miracolo! Un film in cui la seconda parte è molto più entusiasmante della prima! La morale ufficiale del film è che i bambini hanno bisogno degli adulti, dei loro divieti, della loro guida ecc. ecc. Ma sotto sotto il mondo degli adulti viene messo alla berlina e ne vengono denudati gli aspetti meno nobili e, agli occhi di un bambino, palesemente ridicoli. leggi tutto
3 recensioni positive
Jimmy Isaac Neutron è un ragazzo prodigio ma anche un piccolo sfigato. I suoi amici sono vagamente nerd. Le mille genialità che è in grado di architettare in un secondo hanno puntualmente qualcosa che non va. Insomma: è un eroe paradossalmente ricco di sfumature quotidiane. Il film (soprattutto per quel che riguarda il plot) è decisamente infantile, senza grossi spunti. Gli adulti lo…
leggi tutto
Miracolo! Un film in cui la seconda parte è molto più entusiasmante della prima! La morale ufficiale del film è che i bambini hanno bisogno degli adulti, dei loro divieti, della loro guida ecc. ecc. Ma sotto sotto il mondo degli adulti viene messo alla berlina e ne vengono denudati gli aspetti meno nobili e, agli occhi di un bambino, palesemente ridicoli.
leggi tutto
Divertente, fantasioso, fantastico! Più di tantissimi altri film e cartoni per 'bambini'. Ci sono una serie di trovate veramente strampalate, fuori dagli schemi ai quali Disney e company ci hanno abituato. Relegato da buona parte della critica a 'cartone di seconda fascia', io lo trovo invece un esempio da seguire per dare un minimo di vitalità in più allo standard a cui siamo abituati;…
leggi tutto
Nato in un cortometraggio nel 1995, Jimmy Neutron è la grande scommessa di Nickelodeon che nel 1997 ne ha realizzato un pilota per una serie televisiva. Jimmy è un piccolo genio che vive con genitori un po’ tonti e un fedele cane cibermeccanico e per questa sua genialità è al tempo stesso ammirato e preso in giro dai suoi coetanei. Il suo mondo sembra quello, riveduto e corretto, degli…
leggi tutto
Commenti (3) vedi tutti
M'è piaciuto, questo film di Nickelodeon. Buono •••
commento di liganovVOTO : 5 Sinceramente una storia abbastanza elementare e una scarsità inquietante di momenti di ilarità impediscono a questo film di essere considerato sufficiente.
commento di supadany6 notevole ricchezza visiva in questo film,soprattutto quando un luna park viene trasformato in un convoglio spaziale,ma rispetto ad altri cartoon la sceneggiatura è un po' scarsa!!!!
commento di pol