Regia di M. Night Shyamalan vedi scheda film
Come tutti i films di M. Night Shyamalan, secondo me, anche questo presenta scenari spesso poco probabili o credibili. Josh Hartnett mi é sempre piaciuto, sia come attore che come persona, ed anche qui dimostra la sua bravura.
La trappola (Trap) del film, é il concerto di Lady Raven, dove il ricercato serial killer, "il macellaio" (the butcher), si trova con la figlia adolescente. Lui cerca di scappare in modo non sospetto, da una concert hall piena di polizia ed agenti FBI che hanno proprio organzzato l'evento per intrappolarlo (...ecco una delle summenzionate improbabilità).
Pur riuscendo a intrufolarsi backstage, grazie alla figlia che é stata invitata sul palco, non può evitare la polizia presente ovunque,. Decide quindi di rivelare la propria identità nel camerino della cantante, e in cambio del suo aiuto a farlo uscire come suo ospite (altra improbabilità), promette di non uccidere un ragazzo da lui tenuto in ostaggio in remoto.
Ma una volta nella limousine dell'artista, è lei a sorprendere il macellaio con una trovata imprevista.
Seguono altre, svariate improbabilità alla Shyamalan e una sceneggiatura pessima che però non compromettono la bravura degli attori.
Non un secondo di questo film ci fa paura o ci fa camminare sul filo del rasoio.
La fine?
Non sto qui a raccontarla ma la parola "mah" viene in mente.
Io non sono davvero una persona cattiva, ma mi chiedo come faccia questo regista a trovare ancora seguito...
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta