Originale Showtime, la commedia nera satirica sfrutta anche il linguaggio del thriller psicologico per addentrarsi nelle vita di Asher e Whitney Siegel, coppia ambiziosa e in cerca della celebrità a tutti i costi che viene colpita da una maledizione lanciata loro da una ragazzina.
The Curse - Di cosa parla
Asher e Whitney Siegel, marito e moglie, sono nel New Mexico per filmare l’episodio pilota del loro programma tv Flipanthropy, che si propone di utilizzare la loro società di sviluppo immobiliare per aiutare la gente del posto, ma in realtà riceve forti critiche per aver contribuito a gentrificare l'area. Durante un’intervista promozionale concordata, Asher si arrabbia molto quando la conduttrice parla della reputazione dei genitori di Whitney, Paul ed Elizabeth, noti palazzinari senza scrupoli. Più tardi, il produttore di Flipanthropy Dougie Schecter propone all’amico Asher di essere filmato mentre consegna una banconota da cento dollari alla giovane Nala, venditrice ambulante. Dopo il siparietto, Asher si riprende con la forza i soldi e Nala lo maledice. Quando Whitney vede il girato, chiede al marito di restituire la banconota alla ragazzina per spezzare l’anatema. Asher, però, non riesce a ritrovare Nala e la maledizione rimane incombente e misteriosa sui destini dei Siegel.
I personaggi
Emma Stone è Whitney Siegel
Nathan Fielder è Asher Siegel
Benny Safdie è Dougie Schecter
Corbin Bernsen è Paul
Constance Shulman è Elizabeth
Hikmah Warsame è Nala
Barkhad Abdi è Abshir
Dahabo Ahmed è Hani
Christopher Calderon è Fernando
Gary Farmer è James Toledo
Nizhonniya Austin è Cara
Il cast
-
Emma Stone
Whitney Siegel
-
Nathan Fielder
Asher Siegel
-
Benny Safdie
Dougie Schecter
-
Barkhad Abdi
Abshir
-
Constance Shulman
Elizabeth
-
Corbin Bernsen
Paul
-
-
-
-
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv The Curse è disponibile in streaming su Paramount+ dall’11 novembre 2023.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
Sgradevoli e respingenti, tutti, dai protagonisti ai comprimari, vuoi perché stupidi e impreparati/inetti/inadatti (alla vita?), vuoi perché egoisti, indifferenti, inani o ammantati d’una folta schiera di sfumature di cattiveria, eccoli: sono i personaggi che muovono le loro traiettorie incrociate/intrecciate lungo il dipanarsi di “the… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv The Curse è composta da una stagione di 10 episodi della durata compresa fra i 49 e i 60 minuti circa l’uno ed è prodotta da Blow Out Productions, Elara Pictures, Fruit Tree, A24 e Showtime Studios per Showtime, che l’ha annunciata ufficialmente nel febbraio del 2020. La serie è creata e sceneggiata (in collaborazione con Carrie Kemper) da Nathan Fielder e Benny Safdie, il primo anche regista insieme a David e Nathan Zellner. Nei piani dei due creatori la serie era nata come una commedia con puntate di 30 minuti, solo successivamente ha assunto il formato definitivo. In patria, la prima stagione è stata trasmessa da Showtime a partire dal 12 novembre 2023 al ritmo di un episodio a settimana. A livello internazionale e in streaming, invece è disponibile su Paramount+ dall’11 novembre 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Curse è stata trasmessa in origine negli Stati Uniti da Showtime a partire dal 12 novembre 2023 al ritmo di un episodio a settimana. A livello internazionale e in streaming, invece è disponibile su Paramount+ dall’11 novembre 2023.
Commenti (1) vedi tutti
Inesistenzialismo.
leggi la recensione completa di mck