Originale Netflix coreano, il K-Drama mescola dramma storico, giallo, horror e thriller per raccontare una misteriosa vicenda ambientata nella Seul del 1945 occupata dall’impero giapponese, dove un ricco e affascinante parassita sociale incontra la più fenomenale investigatrice dell’epoca.
La creatura di Gyeongseong - Di cosa parla
Nel 1945, Jang Tae-sang è uno degli uomini più ricchi nella Gyeongseong (vecchio nome di Seul) occupata dai giapponesi - per i quali lavora come informatore. È conosciuto come l'uomo più attraente dell’affluente area di Bukchon, a nord della città. I suoi talenti, inclusa la capacità di reagire rapidamente alle situazioni, l'intuizione acuta e la capacità di socializzare, lo hanno portato alla sua posizione attuale. Yoon Chae-ok, invece, è famosa in città come todugun (professionista che trova le persone scomparse). Da bambina, ha viaggiato tra la Manciuria e Shanghai a seguito del padre. La sua vita non è stata facile e proprio in quel periodo ha appreso l’arte della sopravvivenza, imparando a sparare, a combattere con le lame e a riparare qualsiasi motore. Per trovare la madre scomparsa 10 anni prima, Chae-ok si trasferisce a Gyeongseong. Qui incrocia il suo destino con quello di Tae-sang. Insieme indagheranno su una serie di misteriose sparizioni, svelando a poco a poco una terribile verità.
I personaggi
Park Seo-joon è Jang Tae-sang
Han So-hee è Yoon Chae-ok
Soo Hyun è Maeda
Kim Hae-sook è Nawol-daek
Jo Han-chul è Yoon Joong-won
Wi Ha-joon è Kwon Jun-taek
Ji Woo è Myeong-ja
Park Ji-hwan è Gap-pyeong
Il cast
-
Park Seo-joon
Jang Tae-sang
-
Tom Choi
Jung-Won
-
Woo Ji-hyeon
Ryu Sachimoto
-
Choi Young-Joon
Lieutenant General Kato
-
Andrew Lee
Kwon Jun-taek
-
Claudia Kim
Maeda
-
Keisuke Hoashi
Dr. Ichiro
-
Wi Ha-Joon
Kwon Jun-Taek
-
June Angela
Kim Hae-sook
-
Han So-hee
Yoon Chae-Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv La creatura di Gyeongseong è disponibile in streaming su Netflix dal 22 dicembre 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv La creatura di Gyeongseong è composta da due stagioni di dieci episodi, la prima di sette e la seconda di tre, ed è prodotta da Story & Pictures Media, Studio Dragon e Kakao Entertainment per Netflix. La serie è sceneggiata da Kang Eun-kyung ed è diretta da Jeong Dong-yun. La prima stagione, le cui riprese si sono svolte tra il gennaio e l’ottobre del 2022, è distribuita da Netflix a partire dal 22 dicembre 2023, mentre la seconda è pubblicata a partire dal 5 gennaio 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv La creatura di Gyeongseong è disponibile in streaming su Netflix dal 22 dicembre 2023.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv La creatura di Gyeongseong è disponibile in streaming su Netflix dal 27 settembre 2024.
Commenti (1) vedi tutti
Non spreco troppo parole per questa serie coreana, di cui è appena uscita la seconda stagione. Prima stagione molto buona, fra horror e riferimenti storici, un ottimo intrattenimento. La seconda è invece brutta, forzata, ridotta a una lotta fra "super eroi" e decisamente lontana dall'atmosfera della prima. Voto 7 alla prima, 5 alla seconda.
commento di Mulligan71