Una precoce giovane scrittrice viene coinvolta con il suo insegnante di scrittura creativa del liceo in un oscuro dramma di formazione che esamina i confini sfumati della connettività emotiva tra professore e protetto, bambino e adulto.
Film ben fatto ben recitato ma poco significativo e interessante, a tratti anche abbastanza ridicolo, "...inutile come un biscotto della fortuna non scartato"..per dirla come Cairo
Buon debutto della sceneggiatrice Jade Halley Bartlett, gira un film originale, molto teatrale sul potere della parola e della scrittura, non un gran ritmo, ma la costruzione è valida e funziona.
Miller's Girl Stati Uniti d'America 2024 la trama: Cairo Sweet e’ una ragazza diciottenne, che vuole diventare scrittrice, il professor Jonathan Miller rimane molto colpito dal talento, dalla preparazione e dalla cultura letteraria di Cairo la sua nuova allieva,piano piano si innamora di lei che al contempo lo seduce. Lui le commissiona il compito di scrivere un tema, su qualcosa… leggi tutto
AL CINEMA
"Lui ha sottovalutato me.... Io ho sopravvalutato lui..."
Cairo Sweet (Jenna Ortega) è una studentessa di famiglia agiata che vive in una cittadina di provincia occupando una stanza della enorme magione familiare, sempre deserta in quanto i genitori sono sempre impegnati in viaggi d'affari.
Non particolarmente abile a socializzare, la ragazza ama la scrittura ed ambisce a… leggi tutto
“Miller’s {dall’Henry che fu al Jonathan Albert [un Martin Freeman come al solito bravissimo (perché proprio, “banalmente”, non gli riesce di non essere tale), ma forse un po’ fuori (?) parte] che è} Girl” è uno di quei film semplici, e a tratti persino semplicistici (“Vieni qui.” - “No, vieni…
Sommando il totale dei dati del giorno d’uscita e delle anteprime Cattivissimo me 4 supera i 6 milioni di euro su 590 sale e raggiunge istantaneamente la vetta della classifica. Il risultato è ottimo…
La classifica parla chiaro. La saga di Alien è ben lontana dall’esaurire il suo fascino e il rinverdimento del cast fatto da Fede Alvarez per Alien: Romulus può aver contribuito anche ad attirare un…
Continua la calma di metà agosto. Se negli Stati Uniti It Ends with Us – pellicola con Blake Lively che da noi uscirà il 21 agosto – fa registrare inaspettati incassi, è Trap di M.…
AL CINEMA
"Lui ha sottovalutato me.... Io ho sopravvalutato lui..."
Cairo Sweet (Jenna Ortega) è una studentessa di famiglia agiata che vive in una cittadina di provincia occupando una stanza della enorme magione familiare, sempre deserta in quanto i genitori sono sempre impegnati in viaggi d'affari.
Non particolarmente abile a socializzare, la ragazza ama la scrittura ed ambisce a…
Più o meno tutto come da copione. Deadpool & Wolverine incassa altri 2.600.000 c.a. su 420 schermi e mantiene il primo posto della classifica settimanale, raggiungendo il secondo di quella annuale, subito…
Miller's Girl Stati Uniti d'America 2024 la trama: Cairo Sweet e’ una ragazza diciottenne, che vuole diventare scrittrice, il professor Jonathan Miller rimane molto colpito dal talento, dalla preparazione e dalla cultura letteraria di Cairo la sua nuova allieva,piano piano si innamora di lei che al contempo lo seduce. Lui le commissiona il compito di scrivere un tema, su qualcosa…
Non sarà certo questo giovedì a cambiare le carte in tavola ma qualche titolo resta comunque meritevole di attenzione. Le avventure di Jim Bottone è la traduzione cinematografica del noto romanzo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Sensualità, buona dialettica e un pizzico di erotismo. Passabile.
commento di gruvierazSabba(tico), ovvero: "Lui mi ha sottovalutata, io l'ho sopravvalutato."
leggi la recensione completa di mckFilm ben fatto ben recitato ma poco significativo e interessante, a tratti anche abbastanza ridicolo, "...inutile come un biscotto della fortuna non scartato"..per dirla come Cairo
commento di giulmarBuon debutto della sceneggiatrice Jade Halley Bartlett, gira un film originale, molto teatrale sul potere della parola e della scrittura, non un gran ritmo, ma la costruzione è valida e funziona.
leggi la recensione completa di claudio1959