Espandi menu
cerca

Una storia nera

play

Regia di Leonardo D'Agostini

Con Laetitia Casta, Andrea Carpenzano, Cristiana Dell'Anna, Lea Gavino, Mario Sgueglia, Giordano De Plano, Licia Maglietta, Lidiya Liberman... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Roma, 7 agosto 2012. Vito Semeraro vive separato dalla moglie Carla, ma la piccola Mara - nel giorno del suo terzo compleanno - si sveglia chiedendo del papà. Carla, per farla felice, lo invita a cena. In fondo anche lei ha voglia di rivedere Vito. Sono stati l’uno per l’altra il grande amore, l’unico, e lo saranno per sempre. Vito però era anche un marito geloso, violento, capace di picchiarla per un sorriso al tabaccaio, per un vestito troppo corto. A due anni dal divorzio, la famiglia per una sera è di nuovo unita. Ma, nelle ore successive, di Vito si perdono le tracce. Carla e i figli maggiori lo cercano disperatamente; e non sono gli unici, perché Vito da anni ha un’altra donna e quasi un'altra famiglia. Ma ha anche una sorella e un padre potenti, in Puglia, i cui amici si mobilitano per scoprire la verità a modo loro. Sarà però la polizia a trovarla, una delle verità possibili.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Veramente malfatto; ma Dell'Anna ancora non la mandano a fare un corso di dizione?

    commento di gruvieraz
  • 'Una storia nera'. Il 'noir' atipico su figli e violenza domestica Il racconto di un amore agli 'sgoccioli'. Spesso di sangue, data la violenza di un marito sulla propria moglie per anni. E i risvolti sui figli?

    leggi la recensione completa di gaiart
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

gaiart di gaiart
5 stelle

'Una storia nera'. Il 'noir' atipico su figli e violenza domestica   Tratto dal romanzo di Antonella Lattanzi, 'Una storia nera' è in uscita il 16 maggio, per la regia di Leonardo D'agostini. Il film è un noir atipico che esplode il tema della violenza sulle donne e tratta di Carla, una donna sola E' interessante più da un punto di vista sociologico che… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

barabbovich di barabbovich
5 stelle

Vessata da anni dall'ex marito violento e manesco (De Plano), Carla (Laetitia Casta, imbalsamata) lo uccide per legittima difesa. O, almeno, questa è la tesi sostenuta da lei stessa e dalla difesa, che accusa anche il nuovo compagno di lei (Sgueglia) di averla aiutata a fare sparire il cadavere. Il figlio di lei (Carpenzano) porterà in tribunale una testimonianza decisiva sulle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 13 maggio 2024

Recensione

gaiart di gaiart
5 stelle

'Una storia nera'. Il 'noir' atipico su figli e violenza domestica   Tratto dal romanzo di Antonella Lattanzi, 'Una storia nera' è in uscita il 16 maggio, per la regia di Leonardo D'agostini. Il film è un noir atipico che esplode il tema della violenza sulle donne e tratta di Carla, una donna sola E' interessante più da un punto di vista sociologico che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito