Trama
Tre donne che non si conoscono sono alle prese con sogni, desideri e scelte curiosamente intrecciati tra loro, le cui conseguenze condizionano pesantemente le loro vite. Olivia è ossessionata da un sogno ricorrente che la allontana dal marito, costretto su una sedia a rotelle, e la riavvicina alla figlia, partorita in giovanissima età e poi abbandonata. La fotoreporter Natalia ha appena ottenuto la sua prima copertina su una prestigiosa rivista, ma il bisogno di sapere cosa è successo alla donna angolana da lei ritratta le impedisce di sentirsi gratificata. Catherine, violoncellista di successo, lascia la famiglia per incontrare suo padre e vendicare la morte della madre...
Note
Prodotto medio con un cast stellare, dovuto agli agganci del regista che - nel caso non lo sapeste - è figlio di Carlo Ponti e Sophia Loren. La Sorvino e la Unger sono a tutti gli effetti co-protagoniste. La Loren pare uscita da _Una giornata particolare_, ma non è l'unica citazione vivente del film: c'è anche McDowell, che consente a Ponti un audace ricordo di _Arancia meccanica_.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (3) vedi tutti
Nonostante la lentezza, un film a tratti intenso e commovente. Stupende le tre protagoniste.
commento di gherritColpo di scena: è un bel film! Non me lo sarei mai aspettato. Decisamente buono, grandi attori, buona la regia (sorprendente), ben scritto, forse un po' lento, ok. A sorpresa un film d'essai che non si rivela la classica troiata.
commento di tobanisSono in contrasto con le opinioni sin qui espresse: il film è molto bello, magico, pieno di sensibilità femminile, commovente.
commento di brunius