Espandi menu
cerca

Trama

A marzo del 2016, la rotta balcanica dei flussi migratori provenienti da Est viene chiusa. I paesi al confine con l’Unione Europea iniziano ad accettare soltanto i richiedenti asilo, mentre in Ungheria, al confine con la Serbia, viene costruita in pochi mesi una barriera lunga 175 km. Un anno più tardi, la situazione è invariata e chi non ha la possibilità di richiedere asilo all’UE si ritrova schiacciato al confine tra Serbia e Ungheria, in attesa di passare illegalmente al di là del muro, dove li aspetta un esercito armato pronto a respingerli. Ammassati come bestiame nelle cosiddette giungle, stremati dal freddo, dalla fame e dalle torture della polizia di confine, attendono il momento giusto per oltrepassare la rete. A undici chilometri di distanza, all’interno di un Duty Free abbandonato tra il confine serbo e quello ungherese, una famiglia siriana richiedente asilo aspetta paziente. Durante questa attesa snervante, uno dei due figli disegna a pennarello il lungo viaggio intrapreso fin lì, trasformando i ricordi in simboli e sogni e raccontando a modo suo ciò che ancora non può comprendere.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito