Trama
Shaun, studente di liceo all'ultimo anno, spera di potersi iscrivere alla Stanford University, ma un contesto familiare difficile e un errore della sua tutor rischiano di mandare all'aria i suoi progetti. Con l'aiuto del fratello e della fidanzata, avrà 24 ore di tempo per tentare di porre rimedio alla situazione...
Note
Piccolo e gradevole, dal finale moralista ma sincero, non originale ma ben scritto e diretto; della galleria di figurine secondarie, parecchie sono azzeccate. L'esordio alla regia della figlia di Lawrence Kasdan vede l'amichevole partecipazione, fra gli altri, di Chevy Chase, Kevin Kline, Harold Ramis, Lily Tomlin e Garry Marshall.
Recensioni
Ecco un prodotto fresco come una bibita, che va giù liscio fino alla fine, e non fa rimpiangere il prezzo del biglietto. Sì, perché le premesse per deludere ci sono tutte: il film potrebbe all’apparenza sembrare uno di quei tanti american pie-movie che si snodano tra amorazzi, sbronze da college studenteschi, equivoci, pruderie e comparsate celebri tanto per gradire, ma siamo su un… leggi tutto
3 recensioni sufficienti
Recensioni
scanzonata commediola d'inizio millennio con qualche risatina e nulla +.voto.5.5. leggi tutto
1 recensioni negative
Bizzarra commediola giovanilistica diretta ed interpretata da due figli d'arte che non diventeranno mai famosi ma che, grazie alle aderenze dei blasonatissimi paparini, hanno potuto contare su una serie incredibile di amichevoli partecipazioni di attori di vaglia come Catherine O'Hara, Kevin Kline, John Lithgow, Harold Ramis e Lily Tomlin. "Orange County", nell'insieme, è un filmetto…
leggi tutto
scanzonata commediola d'inizio millennio con qualche risatina e nulla +.voto.5.5.
leggi tutto
La regista di questo film è figlia di Lawrence Kasdan, e a quanto pare gode delle amicizie di illustri attori. In questo suo esordio compaiono infatti vari volti noti del cinema brillante anni ’80: Chevy Chase, Kevin Kline (ottimo), Harold Ramis ingrassato, Catherine O’Hara, Lily Tomlin, più Garry “Pretty Woman” Marshall. Per contrappasso, invece, il protagonisti Colin Hanks, Jack…
leggi tutto
Ecco un prodotto fresco come una bibita, che va giù liscio fino alla fine, e non fa rimpiangere il prezzo del biglietto. Sì, perché le premesse per deludere ci sono tutte: il film potrebbe all’apparenza sembrare uno di quei tanti american pie-movie che si snodano tra amorazzi, sbronze da college studenteschi, equivoci, pruderie e comparsate celebri tanto per gradire, ma siamo su un…
leggi tutto
Commenti (5) vedi tutti
VOTO : 6+ Commedia divertente, probabilmente un pò troppo dozzinale.
commento di supadanyCondivido in pieno e totalmente la critica: simpatica commediola, standard ma ben scritta, buon ritmo, bei personaggi, ben recitata e diretta. Un'ora e un quarto piacevoli.
commento di tobanisDIVERTENTE COMMEDIA,RISPETTO AI FILM DEL GENERE E' RELIZZATA MEGLIO DI ALCUNE COMMEDIE DEL GENERE,E' ANCHE UN PO PIU' INTELIGENTE.
commento di Lebowsky84Una sonora delusione. Inconsistente.
commento di moviemanfinalmente una commedia per teenagers divertente e ben girata.certo non e' bellissima ma con un jack black cosi'in forma la pellicola non puo' non riuscire.
commento di superficie 213