Regia di Guillermo Del Toro vedi scheda film
Per quanto migliore del primo episodio, Blade II colpisce solo ed unicamente per le ambientazioni notturne e l'egregia resa dell'azione, con un utilizzo della camera da presa eccellente, scenografie adatte, effetti speciali stupendi, e coreografie di arti marziali impeccabili...
Tuttavia, il mondo a cui appartiene il mezzo vampiro è davvero noioso e privo di pathos, con personalità bidimensionali che non hanno neanche la decenza di essere divertenti(come in Buffy, dove comunque molti personaggi erano tutt'altro che bidimensionali, vedi Spike o Faith, o Willow). Blade, poi, è davvero davvero antipatico: l'apoteosi del personaggio Marvel quanto a moralità e contrasti interiori, cammuffato sotto un'apparenza dark che però non sfiora neanche la sua anima atarassica. In questo, Snipes diventa incarnazione perfetta del personaggio, essendo un eccellente atleta e una figura "fisicamente bella e ben modellata" ma...assolutamente inespressivo(a parte qualche aggrottamento impercettibile di sopracciglia).
La trama, poi, non cattura. E tutti i personaggi di contorno, compresi quelli dei bravi Reedus e Kristofferson, finiscono col diventare insulse comparse, la cui unica utilità è mandare avanti la storia, o far emergere la "grandiosità granitica" del superman nero dei vampiri.
Gli attori, comunque, sono adatti al proprio ruolo.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta