Blade, un uomo per metà vampiro, si vede costretto a schierarsi con un team di vampiri molto potenti per sconfiggere un nuovo tipo di super-vampiro che nessuno di loro ha mai affrontato prima. È l'unica possibilità per scongiurare l'eliminazione della razza umana e di quella dei vampiri.
Note
Dopo l'abbandono di Stephen Norrington, regista del primo episodio, la macchina da presa è passata a Del Toro che ha saputo valorizzare le componenti dark del personaggio. Teso, ottimamente coreografato nei combattimenti (e Wesley Snipes come artista marziale è sempre più bravo), "Blade II" rappresenta un bello squarcio di cinema notturno nel panorama sempre più omologato dell'action movie hollywoodiano.
Il secondo capitolo della saga di Blade vince lo scontro col primo e convince: Del Toro, muovendosi fra diversi generi, dirige ogni scena con passione, dà forma all'azione e riesce anche a spaventare. Bellissime poi musiche e fotografia.
Menomale che Guillermo Del Toro ha preso le redini, infatti questo sequel non è solo nettamente superiore al primo, ma è anche il film Marvel a mio parere più bello di sempre.Io amo questo seguito, è divertentissimo, ritmato e davvero ben dosato, insomma spettacolare
Troppo slegato dal precedente per essere un seguito. Wesley Snipes è legnoso come al solito e la storia non aiuta a nasconderlo. Mancano troppi ingredienti per considerarlo un film decente.
Vampiri vestiti di pelle che fanno arti marziali e sniffano droghe e grugniscono come maiali!!!!Mannaggia la miseria!!Qualche scena horror di buon impatto c'è ma il mix sopra citato mi fa storcere il naso.voto 4 -
Coinvolgente, suggestivo, ricco di sorprese. Non ce lo saremmo aspettati da Snipes e Del Toro. Volendo, non ce lo saremmo aspettati dalla saga in generale! ^_*
Film ben girato con effetti speciale niente male, l’azione c’è e come, la trama è un po’ velleitaria e abbastanza scarna. A mio avviso è un film un po’ troppo sopravvalutato Voto: 6+
Più spettacolare del numero uno, con molti combattimenti (spesso e volentieri assolutamente gratuiti) e parecchio sangue. Non lo si può definire un film noioso, ma nemmeno indimenticabile.
Devo confessare di non essermi mai appassionato più di tanto alle (ormai lunghe) avventure del vampiro diurno in lotta con i suoi assetati quasi-consimili; l’aurea imperante da “B movie” patinato mi ha sempre provocato un aperto sentimento di disinteresse alla visione, già dopo pochi minuti di pellicola, quasi sempre interrotta per dedicarmi ad altro. Ma giorni… leggi tutto
Per quanto migliore del primo episodio, Blade II colpisce solo ed unicamente per le ambientazioni notturne e l'egregia resa dell'azione, con un utilizzo della camera da presa eccellente, scenografie adatte, effetti speciali stupendi, e coreografie di arti marziali impeccabili... Tuttavia, il mondo a cui appartiene il mezzo vampiro è davvero noioso e privo di pathos, con personalità… leggi tutto
Per quanto in teoria mi sforzi a considerare qualsiasi sequel in maniera assoluta e distinta, senza fare confronti o paragoni col primo capitolo, nella pratica è quasi impossibile. Bisogna sempre tenere presente che c'è un primo capitolo da considerare e con cui, inevitabilmente, il sequel si deve confrontare.
E in questo caso - è bello quanto strano dirlo - il numero due… leggi tutto
Questo secondo capitolo tratto dall'omonimo fumetto Marvel sulle imprese del vampiro diurno interpretato da Wesley Snipes, supera nettamente in qualità il suo debole predecessore diretto quattro anni prima dal britannico Stephen Norrington. I meriti vanno tutti alla regia del talentuoso Guillermo Del Toro, il quale, dotato di uno straordinario talento visionario, riesce a ricreare…
Per quanto in teoria mi sforzi a considerare qualsiasi sequel in maniera assoluta e distinta, senza fare confronti o paragoni col primo capitolo, nella pratica è quasi impossibile. Bisogna sempre tenere presente che c'è un primo capitolo da considerare e con cui, inevitabilmente, il sequel si deve confrontare.
E in questo caso - è bello quanto strano dirlo - il numero due…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (26) vedi tutti
Leggendo le recensioni, pensavo fosse meglio del primo. Mah. Stessa storia, stessa solfa. Una statua di cera è più espressiva di Snipes.
commento di ClochardIl secondo capitolo della saga di Blade vince lo scontro col primo e convince: Del Toro, muovendosi fra diversi generi, dirige ogni scena con passione, dà forma all'azione e riesce anche a spaventare. Bellissime poi musiche e fotografia.
leggi la recensione completa di inthemouthofEPDavvero un bel film, sotto tutti i punti di vista. Grande messa in scena. 8
commento di BradySTREPITOSO...GRAZIE DEL TORO.
commento di FiestaMenomale che Guillermo Del Toro ha preso le redini, infatti questo sequel non è solo nettamente superiore al primo, ma è anche il film Marvel a mio parere più bello di sempre.Io amo questo seguito, è divertentissimo, ritmato e davvero ben dosato, insomma spettacolare
commento di Utente rimosso (AlexVale)Troppo slegato dal precedente per essere un seguito. Wesley Snipes è legnoso come al solito e la storia non aiuta a nasconderlo. Mancano troppi ingredienti per considerarlo un film decente.
commento di bebabi34Vampiri vestiti di pelle che fanno arti marziali e sniffano droghe e grugniscono come maiali!!!!Mannaggia la miseria!!Qualche scena horror di buon impatto c'è ma il mix sopra citato mi fa storcere il naso.voto 4 -
commento di wang yuMeglio del primo!! Ottimo film..
commento di modeInteressante visualmente ma inconsistente concettualmente. Intrattenimento senza pretese.
commento di kubritchAncora migliore del primo! Da nominare in ogni posto! Anche se non l'ha vinto, per me dovrebbe vincere un oscar!
commento di Super FilmAnche meglio del primo,d'altronde dietro alla macchina da presa c'è Del Toro.
commento di SaintlySinnerCoinvolgente, suggestivo, ricco di sorprese. Non ce lo saremmo aspettati da Snipes e Del Toro. Volendo, non ce lo saremmo aspettati dalla saga in generale! ^_*
commento di DaltonOttimo film horror e azione. Prendete Buffy miaschiatelo con gli effetti speciali di Matrix e aggiungete molto sangue.
commento di XANDERMolto bello. Un misto di Dark , Noir , Azione , Horror e Splatter di alta qualità ! Consigliatissimo !
commento di Voodoomasterragazzi è inutile negarlo, Snipes ha proprio la stazza del coatto, come dire il Phisique deu ruole(si scrive cosi?).ganzo.
commento di emilalto ritmo ,con grandi combattimenti ed effetti speciali si lascia vedere!! voto 6+
commento di polmeglio del primo…veramente bello.
commento di willow77Intrigante. esagerati i combattimenti e le sequenze create al computer per le uccisioni dei vampiri. La scenografica cittadina è ben realizzata.
commento di Santiago damsmeglio del primo voto 8 insomma quasi un ottimo film.
commento di legolasMolto piu bello del primo…effetti speciali di una bellezza maggiorata e storia piu articolata!!!! Veramente bello!!!
commento di cinefilo87Inutile come la birra senz'alcol !!!
commento di ultrapazFilm ben girato con effetti speciale niente male, l’azione c’è e come, la trama è un po’ velleitaria e abbastanza scarna. A mio avviso è un film un po’ troppo sopravvalutato Voto: 6+
commento di giurista81Altri 7,50 euro sprecati… certo che dopo il primo ci si poteva anche immaginare come sarebbe stato questo!
commento di RageAgainstBerluscain una parola: MASTERPIECE, nel suo genere pressochè insuperabile.
commento di bickleil film merita notevolmente soprattutto per i numerosi e spettacolari combattimenti (da notare la citazione di Bud Spencer e Terence Hill)
commento di amoresperrosPiù spettacolare del numero uno, con molti combattimenti (spesso e volentieri assolutamente gratuiti) e parecchio sangue. Non lo si può definire un film noioso, ma nemmeno indimenticabile.
commento di MaurizioLiberti