Spoon e Stretch, due musicisti balordi ed eroinomani, decidono che è venuto il momento di cambiar vita e di sottoporsi a un programma di disintossicazione. L'intento è ammirevole, ma i loro sforzi vengono prontamente frustrati dalla burocrazia statale e da una serie di disavventure: si ritroveranno alle calcagna sia i piedipiatti sia il gangster D-Reper, al quale hanno rifilato un bidone...
Note
Tour de force di Curtis-Hall, che scrive, dirige e veste i panni di D-Reper; qua e là il piglio satirico coglie nel segno, con Roth a gigioneggiare da par suo. Ultimo film interpretato dal rapper Shakur, ucciso nel settembre '96 a Las Vegas.
E' un film che fa apprezzare il nostro servizio sanitario Nazionale mentre si può notare che la burocrazia regna sovrana ovunque. Il film è ben recitato anche se non è condivisibile lo stile di vita dei personaggi che, in fondo non hanno nessuna intenzione di cambiare. leggi tutto
E' un film che fa apprezzare il nostro servizio sanitario Nazionale mentre si può notare che la burocrazia regna sovrana ovunque. Il film è ben recitato anche se non è condivisibile lo stile di vita dei personaggi che, in fondo non hanno nessuna intenzione di cambiare.
Devo dire che questo film, dai toni prettamente grotteschi, è stata proprio una piacevole sorpresa e mi dispiace che sia praticamente introvabile (io ho la vhs originale).
Probabilmente la storia poteva essere curata anche un pò meglio, ma quello che ci viene proposto è sopra le righe e risulta, almeno per buona parte, molto simpatico.
Fantastico lo scontro tra due…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un buon film. Tim Roth sempre super ma bravi anche gli altri
commento di sticazzi