Sydney: al giovane Louis, regista di una compagnia teatrale di dilettanti, viene offerta una collaborazione presso un istituto per la riabilitazione dei malati mentali. Qui trova Roy, che sogna di mettere in scena il "Così fan tutte" di Mozart: l'unico ostacolo è che nessuno degli "artisti" sa cantare, tantomeno in italiano...
Un piccolo film australiano, passato completamente inosservato, su un argomento che ha trovato ampio spazio (anche e soprattutto negli anni successivi) nel cinema europeo e americano: la realizzazione di progetti culturali (o di lavoro comune) all'interno di strutture per malattie mentali. Nelle pellicole migliori - come in questo caso - il rischio del grottesco e dello sberleffo ai danni dei… leggi tutto
“Pieces of Her” - là dove “pieces” sta per i qui senz’altro famigerati flashback utilizzati come una vera e propria side story ed “her” sta per la come sempre in ogni…
Un piccolo film australiano, passato completamente inosservato, su un argomento che ha trovato ampio spazio (anche e soprattutto negli anni successivi) nel cinema europeo e americano: la realizzazione di progetti culturali (o di lavoro comune) all'interno di strutture per malattie mentali. Nelle pellicole migliori - come in questo caso - il rischio del grottesco e dello sberleffo ai danni dei…
Un film del tutto insignificante per i critici dato il non elevato budget e la poca pubblicità fornitagli, nemmeno per tv lo hanno pubblicizzato, forse perchè troppo veritiero, troppo poco sofisticato e privo di quei sensi di violenza e di sodomia sessuale che i film ora portano, certo ha fatto più effetto senso 45 che questo, certo qui mica è un film di sesso allora non vale niente1 Allora…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un film fresco, semplice e gradevole, passato purtroppo del tutto inosservato
leggi la recensione completa di SpringwindUn aperla preziosa assoplutamente da vedere se vi capita
commento di faromagico