Regia di Todd Haynes vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Bel dramma che riesce a mettere a nudo l'ipocrisia della società Usa anni '50. Impreziosito da una fotografia sublime, una Moore perfetta e una regia ispirata. Voto: 4 stelle (2023)
commento di robynestaUn film interessante che ripropone la questione della legittimità ed accettabilità sociale di rapporti interazziali. Come sempre mal visti quelli fra donne bianche e resto dei colori. Voto 8
commento di Bradynon si tratta di discutere quello che il film vuole dirci, ma della sua messa in scena, purtoppo spaventosamente prevedibile, immmagine dopo immagine, parola dopo parola, perfino nota dopo nota della colonna sonora. ogni cosa è così a posto e perfettina...che noia! molto meglio vedere un Douglas Sirk originale allora...
commento di giovenostaIl ruolo della donna, il razzismo, l'intolleranza di genere e l'ignoranza di fondo che la alimenta, la politica del sospetto, il pettegolezzo inquisitorio, le falsità dietro le apparenze, il conformismo come regola del quieto vivere, l'ipocrisia della società. Un film notevole, mai manicheo, mai moralista, mai stucchevole, eppure profondissimo.
commento di Ghenesios7 Curato nei minimi particolari, un'ottima scenografia, Haynes riproduce un efficacie spaccato dell'America degli anni '50. E lo fa anche con buona sensibilità. Brava Julianne Moore
commento di GanaJuzaVoto 6,5. [22.01.2012]
commento di PPVOTO 5 noiosetto
commento di arcarsenalUn' altra delle splendide pellicole involontariamente comiche della storia recente… chapeau
commento di RamitoUn film veramente bello, completo vero, sembra veramente farci tornare agli anni passati con una delicatezza veramente unica!!!! Bello!
commento di faromagicomettere a sconto i sentimenti non è mai stato impresa divina. GIocare a palla con il cervello altrui nemmeno. Un film da cestinare…
commento di brandoPoca sostanza
commento di moviemanIl film è godibile anche se ho trovato la parte finale un pò lenta. Molto bella la scenografia e la fotografia.
commento di pirtusproprio un bel melò, come non se ne vedevano da anni!! La Moore è deliziosa in questo ruolo e la regia di Haynes è bellissima,riproduce perfettamente l'atmosfera anni 50
commento di Dr.LynchUn film veramente bello, completo vero, sembra veramente farci tornare agli anni passati con una delicatezza veramente unica!!!! Bello!
commento di orsoteneroneIl sorriso tirato di Julianne Moore che cerca di nascondere la disperazione di un'esistenza che va in pezzi vale il film, non originalissimo ma sicuramente efficace.
commento di princess GaladrielUn bel film vecchio stampo con una ricostruzione perfetta delle ipocrisie degli anno cinquanta. Forse però tutto è troppo perfetto.
commento di florentia violaUn'ottima Julianne Moore in un film troppo politically correct per risultare appassionante. In ogni caso una prova di gran mestiere per Todd Haynes ed una stupenda fotografia.
commento di rossaxsempre