Trama
La giovane magistrato Maria Laura Morelli sta rientrando a casa in treno, quando il suo sguardo incontra quello di un giovane sconosciuto. Tra i due scatta un colpo di fulmine e quella sera stessa sono l'una nelle braccia dell'altro. Il mattino seguente, Laura saluta il misterioso amante convinta di non vederlo mai più. Ma non sarà così. La donna, infatti, viene incaricata di dirigere le indagini sull'omicidio di tale Alvaro Tonelli. Il principale indiziato è il ragazzo con cui ha trascorso la notte d'amore: Mino Tonelli, fratello della vittima, che dichiara di avere un alibi. Ha trascorso la notte con una signora di cui non vuole rivelare l'identità. Ma un particolare, sul quale il giovane mente, turba profondamente il magistrato. Nel corso delle indagini, Mino continua a dichiarare la propria innocenza pur non facendo nulla per dimostrarla, al punto da costringere Maria Laura a incriminarlo e rassegnare le dimissioni per il timore di essere stata strumentalizzata da lui.
Note
Andato in onda in due puntate per la prima volta su Rai2 il 16 e 18 Febbraio 1999
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
Canoniche 2 Puntate del '99 con Attori che,in certi casi,incominciavano a farsi notare,comunque il tutto abbastanza stucchevole e interessante a momenti.voto.5.
commento di chribio1Film in 2 puntate racconta di un incontro casuale in treno fra una donna magistrato (Antonella Fattori) e un giovane (Alessio Boni). Per strane coincidenze si troveranno coinvolti in un fatto di cronaca che sconvolgerà le loro vite. Ottima tensione in una realtà provinciale. Bravissimi i due attori principali.
commento di Eugy13