Regia di Daniele Vicari vedi scheda film
Alla sua uscita nelle sale cinematografiche molti lo definirono erroneamente il Fast and Furious Italiano, sebbene in tutta sincerità i temi trattati risultino notevolmente differenti, l'unico filo conduttore tra le due pellicole potrebbe considerarsi il tema delle corse automobilistiche illegali.
Al di là di qualche lungaggine di troppo e di molteplici cali di ritmo soprattutto nella parte centrale, Velocità Massima può considerarsi una pellicola realizzata in maniera decorosa e tutto sommato piacevole da visionare, che fondamentalmente racconta alla sua maniera l'amicizia tra due personaggi, una pellicola che tra le altre cose propone un finale decisamente curioso ed interessante.
Le performance degli interpreti risultano piuttosto altalenanti, in particolare quelli che dovrebbero essere i caratteristi non sempre risultano perfettamente all'altezza, non particolarmente brillanti neppure le performance di Cristiano Morroni e Alessia Barela, bravo il buon Valerio Mastandrea che risulta decisamente azzeccato nel ruolo che interpreta. Un buon film di genere.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta