Il fidanzato gangster è nei guai e Honey si rifugia in un istituto musicale, mettendolo sottosopra e facendo girare la testa al suo timido direttore...
Note
Hawks rifà il suo "Colpo di fulmine" (1941) in chiave musical: Kaye-Mayo non sono Cooper-Stanwyck, ma il soundtrack jazz (con Armstrong, Hampton, Dorsey e Goodman) vale ampiamente la candela.
Questo rifacimento in chiave musicale di Colpo di fulmine (Ball of Fire, 1941, con Gary Cooper e Barbara Stanwyck), diretto dallo stesso Hawks, è migliore dell'originale per il consueto motivo: la faccia da eterno bambino dell'irresistibile Danny Kaye. Ma stavolta il vero protagonista è il jazz, e gli appassionati del genere hanno il piacere - più unico che raro - di vedere… leggi tutto
NOTA DELL'11 MARZO 2024 - Il titolo della playlist l'ho cambiato (e tolta la foto di un bel volto femminile nonché tanta mimosa) perché il suo probabile scarso successo non possa essere attribuito alla…
Questo rifacimento in chiave musicale di Colpo di fulmine (Ball of Fire, 1941, con Gary Cooper e Barbara Stanwyck), diretto dallo stesso Hawks, è migliore dell'originale per il consueto motivo: la faccia da eterno bambino dell'irresistibile Danny Kaye. Ma stavolta il vero protagonista è il jazz, e gli appassionati del genere hanno il piacere - più unico che raro - di vedere…
Remake di Colpo di fulmine, diretto dallo stesso Hawks nel 1941, con una diversa ambientazione (dagli studiosi di lingua a quelli di musica). In realtà si tratta di un’opera su commissione, in cui il regista eredita uno schema preesistente (l’insulso bietolone Danny Kaye conquista la bellona Virginia Mayo, qui pupa del gangster redenta dall’amore) e cerca di inserire…
Nell'aria serpeggiano le note provenienti dalla Liguria e allora sono scattati i ricordi del vecchio
Festival della canzone italiana. E` nato nel gennaio del 1951, biglietto d'ingresso lire 500,
presentatore Nunzio…
La durata dell'anno scolastico è solitamente di 9 mesi, esattamente come una gestazione; tale periodo di tempo è intervallato da tregue armate, comunemente definite "vacanze", durante le quali tanto i cacciatori…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.