Lo scrittore Dumas decide di raccontare un episodio oscura della leggenda dei "moschettieri". D'Artagnan, Porto, Aramis e Atos, infatti, avevano quattro sosia dai quali si facevano spesso sostituire. Peccato che i quattro doppioni fossero pasticcioni come i... Charlots!
Note
Buffonesco cappa e spada con il celebre gruppo comico francese.
I quattro Charlots fanno la parodia de I tre moschettieri interpretando i servi dei ben più celebri D'Artagnan, Athos, Porthos ed Aramis. Ma nonostante una certa accuratezza nell'ambientazione, questo film è uno dei più fiacchi del gruppo comico/musicale francese. Si ride davvero poco perché la comicità è fiacca e datata e gli Charlots non hanno le… leggi tutto
I quattro Charlots fanno la parodia de I tre moschettieri interpretando i servi dei ben più celebri D'Artagnan, Athos, Porthos ed Aramis. Ma nonostante una certa accuratezza nell'ambientazione, questo film è uno dei più fiacchi del gruppo comico/musicale francese. Si ride davvero poco perché la comicità è fiacca e datata e gli Charlots non hanno le…
La comicita' di Claude Zizi e Les Charlots, bistrattata da piu' parti, meriterebbe ampie rivalutazioni alla luce della pochezza, della volgarità e dell'approssimazione attuale riguardo la nobile arte del far ridere.…
Fiacchissima parodia de "I tre moschettieri" di Dumas e del genere cappa e spada(al suo confronto "I quattro moschettieri" con Aldo Fabrizzi fa la figura di un "capolavoro").
Il quartetto di comici si prodiga come sempre in mossette becere e trovate trite e senza fantasia.
voto: 2
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Uno dei film più fiacchi degli Charlots.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti