Il Dr. Acula cerca di abbindolare i gonzi organizzando false sedute spiritiche in una casa "maledetta". Per sua sfortuna, gli inquilini dell'abitazione sono spettri veri, che si vendicheranno facendogli fare un giro di sola andata nell'oltretomba...
Note
Questo pseudo-sequel di _Bride of the Monster_ (ma secondo alcuni è invece una derivazione di _Plan 9_) rivela la totale mancanza di talento di Ed Wood. Perché allora è una pellicola da non perdere? Perché Ed - ovvero "il peggior regista della storia" - si credeva un genio con sincerità disarmante, e perché i suoi film sono così involontariamente ridicoli da divertire un sacco.
sarà anche il peggior regista della storia del cinema Ma "Jail Bait", "Necromania", "Glen or Glenda","Plan 69", "Bride of the monster" sono riuscito a vederli decine di volte, con Natale In india sono svenuto ai trailer iniziali.
Night of the Ghouls ha dei momenti davvero ridicoli ma è un paradosso che un film di così poco valore e dalla tensione nulla sia però divertente: il guaio è che, a quanto sembra, Ed Wood si prendeva sul serio... Tuttavia a mio parere Night of the Ghouls è inferiore a Jail Bait che, pur debole, è un film dignitoso e di un certo fascino. E lo ripeto: Ed Wood è oro (o argento) rispetto ad… leggi tutto
film che risente della (scarsa) pochezza degli effetti speciali del regista.qualche cosa di interessante la si trova ma non e' poi tanto horror,e' anche banale in qualche circostanza.interessante nel finale.voto.5.5. leggi tutto
La storia di per sé non sarebbe poi così male... il fatto è che è Ed Wood a dirigerla, un uomo che, se anche avesse potuto disporre di un budget stratosferico, avrebbe realizzato film non solo scadenti, ma anche poverissimi. Di ritmo, di continuità narrativa, di suspence, di pathos...
L'unica cosa che si può salvare di questo film (oltre a un'ironia non troppo sottile ma comunque…
Night of the Ghouls ha dei momenti davvero ridicoli ma è un paradosso che un film di così poco valore e dalla tensione nulla sia però divertente: il guaio è che, a quanto sembra, Ed Wood si prendeva sul serio... Tuttavia a mio parere Night of the Ghouls è inferiore a Jail Bait che, pur debole, è un film dignitoso e di un certo fascino. E lo ripeto: Ed Wood è oro (o argento) rispetto ad…
film che risente della (scarsa) pochezza degli effetti speciali del regista.qualche cosa di interessante la si trova ma non e' poi tanto horror,e' anche banale in qualche circostanza.interessante nel finale.voto.5.5.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un film tendenzialmente imbarazzante.
commento di brandosarà anche il peggior regista della storia del cinema Ma "Jail Bait", "Necromania", "Glen or Glenda","Plan 69", "Bride of the monster" sono riuscito a vederli decine di volte, con Natale In india sono svenuto ai trailer iniziali.
commento di brando