XVI secolo: Giovanni de' Medici, ardito capitano mercenario detto "dalle Bande Nere", si oppone strenuamente tanto alle truppe francesi che a quelle lanzichenecche, ma il contrastato amore per la bella Anna lo distoglierà dal richiamo delle armi.
Note
Le vicende storiche sono un puro pretesto per un mélo di scarso interesse.
Romanzo su pellicola, noioso quanto basta. Gassman per fortuna è sempre Gassman, e Gassman in costume si esalta per sua natura. Sconfiggere i francesi e poi i lanzichenecchi può essere una bella sfida, ma anche quella di sconfiggere gli sbadigli non è da sottovalutare in questo caso. Scarsamente fantasiosa la regia, il ritmo va e viene. leggi tutto
Per ricordare Anna Maria Ferrero, deceduta quattro mesi fa, il 21 Maggio 2018.
Sono film che al momento attuale si possono vedere in rete, su Youtube.
Saluti da cherubino,
21.9.18
Di storico, qui, c'è un po' dello sfondo, con le guerre tra Franza e Spagna (purché se magna, dicevano gli Italiani, già allora) e la calata dei Lanzichenecchi inviati dall'imperatore del Sacro Romano Impero Carlo V a saccheggiare Roma, con il Frundsberg che brandisce la corda d'oro con la quale intende impiccare il papa. Per il resto, il film di Grieco è un banalissimo melodramma in…
Romanzo su pellicola, noioso quanto basta. Gassman per fortuna è sempre Gassman, e Gassman in costume si esalta per sua natura. Sconfiggere i francesi e poi i lanzichenecchi può essere una bella sfida, ma anche quella di sconfiggere gli sbadigli non è da sottovalutare in questo caso. Scarsamente fantasiosa la regia, il ritmo va e viene.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.