Regia di Ken'ichi Ugana vedi scheda film
TFF 41 - CRAZIES
Due ragazze ed in ragazzo, membri di una rock band amatoriale, si recano in macchina a trovare un amico, che abita nella periferia di Tokyo, tra serre e campi dedicati alla coltivazione.
Dopo aver riscontrato una certa difficoltà a farsi aprire, i tre scopriranno, loro malgrado, che sarebbe stato meglio restare fuori, o non venire affatto in quella casupola maledetta.
Il folle regista Ken'ichi Ugana torna con una nuova "complete edition" e, dopo il bizzarro Extraneous matter (2021), che raccontava la lotta domestica di una donna sola alle prese con una presenza aliena, ora siamo dalle parti della casa infestata di demoni in stile Raimi di Evil Dead, ma girato in modo più grossolano e scientemente rozzo alla maniera "Troma". Sangue, gore, splatter e ironia a profusione, per un filmino corto come al massimo un mediometraggio che fa sorridere, ma non regala particolari emozioni, se non attimo di divertimento ed ilarità.
Poche sorprese lasciano infatti spazio a diversi momenti divertenti, in un contesto completamente stralunato e folle che ricorda i filmini a bassissimo costo dei fratelli Watanabe.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta